facebook twitter rss

Settenario della Madonna del Pianto: la tradizione all’insegna della devozione si rinnova
IL PROGRAMMA

FERMO - Durante tutta la settimana inoltre, sono previsti incontri e pellegrinaggi da parte delle parrocchie dell'Arcidiocesi. Un'appuntamento speciale, quello di quest'anno, che vede la riapertura sia della Cattedrale che dello storico Santuario.
lunedì 8 gennaio 2018 - Ore 12:46
Print Friendly, PDF & Email

 

“Vi insegni Maria ad essere giovani aperti ai grandi ideali”. La frase di don Tonino Bello sarà  il tema del Settenario della Madonna del Pianto,  in programma dal 13 al 21 gennaio.L’Arcivescovo Rocco Pennacchio curerà la predicazione in occasione dei pellegrinaggi parrocchiali.

Un programma quanto mai ricco, per uno degli appuntamenti a cui i fedeli di tutta l’Arcidiocesi, in primis quelli della città di Fermo, sono maggiormente devoti. Si inizia sabato 13 gennaio alle 17 con la processione di trasferimento della statua della Madonna del Pianto dal Santuario fino alla Cattedrale. Alle 18 seguirà la messa celebrata dall’arcivescovo Pennacchio.
Oltre alla Sante Messe, in programma per tutta la settimana, uno degli appuntamenti più antichi e partecipati è quello in programma domenica 14 alle ore 15, sempre in cattedrale, dove si terrà la tradizionale benedizione dei bambini.

Tra gli altri eventi, domenica 21 il concerto preghiera in Canti Mariani in programma alle ore 15 e non più alle 15.30. Sempre domenica 21 alle ore 16 si terrà la solenne processione di ritorno della statua della Vergine trafitta dalle spade al Santuario percorrendo le vie del centro storico e alle ore 18 la Santa Messa conclusiva celebrata dall’Arcivescovo anche in occasione della riapertura solette del Santuario a seguito dei lavori di messa in sicurezza post sisma.

Durante tutta la settimana inoltre, sono previsti incontri e pellegrinaggi da parte delle parrocchie dell’Arcidiocesi. Un’appuntamento speciale, quello di quest’anno, che vede la riapertura sia della Cattedrale che dello storico Santuario.

P.P.

 

LEGGI IL PROGRAMMA COMPLETO


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X