facebook twitter rss

Ciclismo in lutto, si è
spento Giuseppe Bellabarba

CORDOGLIO - Storico dirigente diviso tra Monte Urano, città d'origine, e le triadi societarie con centri del comprensorio fermano - maceratese. Il ricordo di Giuseppe Viozzi, presidente del G. S. Calzaturieri Montegranaro
martedì 9 gennaio 2018 - Ore 20:03
Print Friendly, PDF & Email

MONTE URANO – Due ruote in lutto. Si è spento all’età di 82 anni Giuseppe Bellabarba, da sempre punto di riferimento del ciclismo provinciale, conosciuto però in tutta la regione, ambito sportivo d’azione territoriale battuto in lungo e in largo durante la sua longeva carriera dirigenziale.

“Il ciclismo piange una figura storica – le parole di Giuseppe Viozzi, presidente della società ciclistica G. S. Calzaturieri Montegranaro –. Bellabarba è stato un fulcro delle due ruote locali, da sempre all’interno della società monturanese sin dalla sua genesi, dove ricopriva i ruoli di tesoriere e segretario. Non posso non citare inoltre le sue collaborazioni all’interno della triade Monturano – Montegranaro – Civitanova, sempre con le stesse funzioni, prima che l’aggregazione appena citata diventasse Monturano – Cascinare – Civitanova”.

Paolo Gaudenzi

Andrea Braconi

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X