La “sgalosce” dopo la sconfitta di Ancona
ANCONA – Difficile trasferta per la squadra femminile U13 del Fermo Basket. Una sconfitta con la Stamura Orsal Ancona prevedibile vista la classifica ed i risultati delle partite precedenti ma che non scalfisce di un millimetro il giudizio sulla determinazione di una squadra che sta maturando sempre più in consapevolezza, compattezza ma anche in capacità tecnica ed atletica.
IL TABELLINO ( Parziale )
CAB STAMURA ORSAL ANCONA 65
BASKET FERMO 31: Peroli 15, Bianciani, Severino, Maistrini (cap.) 10, Brandani, Valentini 4, Mennucci, Persiano 2, Riccioni, Olivieri. All. Principini
PARZIALI: 15 – 9; 27 – 16; 45 – 27
LA CRONACA
Lo svantaggio di trenta punti al suono della sirena finale non deve ingannare perché è maturato più che altro nell’ultimo quarto, terminato 20 a 4 per le anconetane: stanche e provate dalla sfida le atlete fermane hanno lasciato troppo spazio alle avversarie nel finale. Comunque per tre quarti è stata una battaglia in campo aperto, dove l’aggressività delle giovani anconetane, a volte al limite della regolarità, le ha portate ad un incremento di punti non così grande da giustificare un vantaggio finale di trentaquattro.
Tutto serve per crescere, però. E le nostre “sgalosce” stanno crescendo bene, maturando esperienza sul campo anche con le sconfitte. Avranno possibilità, comunque, di rifarsi la prossima settimana in casa per l’ultima partita del girone di andata contro la Taurus BK Jesi, ultima in classifica.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati