facebook twitter rss

U13, Fermo nettamente
sconfitta ad Ancona

BASKET - Un ultimo quarto dominato dalle locali della Cab Stamura Orsal amplia il divario tra le contendenti per un pesante -34 al suono della sirena a carico delle "sgalosce" di coach Principini
domenica 14 gennaio 2018 - Ore 14:45
Print Friendly, PDF & Email

La “sgalosce” dopo la sconfitta di Ancona

ANCONA – Difficile trasferta per la squadra femminile U13 del Fermo Basket. Una sconfitta con la Stamura Orsal Ancona prevedibile vista la classifica ed i risultati delle partite precedenti ma che non scalfisce di un millimetro il giudizio sulla determinazione di una squadra che sta maturando sempre più in consapevolezza, compattezza ma anche in capacità tecnica ed atletica.

IL TABELLINO ( Parziale )

CAB STAMURA ORSAL ANCONA 65

BASKET FERMO 31: Peroli 15, Bianciani, Severino, Maistrini (cap.) 10, Brandani, Valentini 4, Mennucci, Persiano 2, Riccioni, Olivieri. All. Principini

PARZIALI: 15 – 9; 27 – 16; 45 – 27

LA CRONACA

Lo svantaggio di trenta punti al suono della sirena finale non deve ingannare perché è maturato più che altro nell’ultimo quarto, terminato 20 a 4 per le anconetane: stanche e provate dalla sfida le atlete fermane hanno lasciato troppo spazio alle avversarie nel finale. Comunque per tre quarti è stata una battaglia in campo aperto, dove l’aggressività delle giovani anconetane, a volte al limite della regolarità, le ha portate ad un incremento di punti non così grande da giustificare un vantaggio finale di trentaquattro.

Tutto serve per crescere, però. E le nostre “sgalosce” stanno crescendo bene, maturando esperienza sul campo anche con le sconfitte. Avranno possibilità, comunque, di rifarsi la prossima settimana in casa per l’ultima partita del girone di andata contro la Taurus BK Jesi, ultima in classifica.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X