Qualità, vivibilità, comfort e benessere: come ripensare gli spazi delle scuole

FERMO - Appuntamento martedì mattina in Provincia con l'ingegner Samuele Borri, referente dell’indirizzo di ricerca Indire sulle architetture scolastiche

 

Martedì 30 gennaio, alle ore 9.30 nella Sala del Consiglio della Provincia di Fermo, si terrà un incontro, aperto ai sindaci, ai tecnici comunali, agli ordini professionali degli Architetti e Ingegneri per parlare di riqualificazione degli ambienti scolastici insieme a Samuele Borri, ingegnere e referente dell’indirizzo di ricerca Indire sulle architetture scolastiche.

L’evoluzione dei modelli educativi impone un ripensamento degli spazi della scuola.

L’aula non è l’unico luogo dove fruire l’attività didattica, ma nella scuola dovrebbero essere previsti spazi complementari e diversi che, in un ambiente integrato – progettato secondo livelli di qualità, vivibilità, comfort e benessere – possano accogliere gli studenti come soggetti dinamici e attivi nelle loro diversità.

L’ing. Borri, pertanto, presenterà alcune soluzioni operative, a cui i sindaci e i tecnici progettisti potranno ispirarsi nei progetti di ricostruzione che si stanno avviando.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti