facebook twitter rss

Qualità, vivibilità, comfort e benessere: come ripensare gli spazi delle scuole

FERMO - Appuntamento martedì mattina in Provincia con l'ingegner Samuele Borri, referente dell’indirizzo di ricerca Indire sulle architetture scolastiche
lunedì 29 Gennaio 2018 - Ore 14:11
Print Friendly, PDF & Email

 

Martedì 30 gennaio, alle ore 9.30 nella Sala del Consiglio della Provincia di Fermo, si terrà un incontro, aperto ai sindaci, ai tecnici comunali, agli ordini professionali degli Architetti e Ingegneri per parlare di riqualificazione degli ambienti scolastici insieme a Samuele Borri, ingegnere e referente dell’indirizzo di ricerca Indire sulle architetture scolastiche.

L’evoluzione dei modelli educativi impone un ripensamento degli spazi della scuola.

L’aula non è l’unico luogo dove fruire l’attività didattica, ma nella scuola dovrebbero essere previsti spazi complementari e diversi che, in un ambiente integrato – progettato secondo livelli di qualità, vivibilità, comfort e benessere – possano accogliere gli studenti come soggetti dinamici e attivi nelle loro diversità.

L’ing. Borri, pertanto, presenterà alcune soluzioni operative, a cui i sindaci e i tecnici progettisti potranno ispirarsi nei progetti di ricostruzione che si stanno avviando.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page

Caricamento..

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X