facebook twitter rss

Giunta Loira, Raccichini si dissocia da Potere al Popolo: “Sempre attenta su sociale e migranti”

POLITICA - L'esponente del Partito Comunista Italiano non ha gradito la nota del movimento nella quale si paragonava l'Amministrazione sangiorgese a CasaPound per le scelte antiaccattonaggio

“Dopo aver letto il comunicato della mia parte politica, di cui sono venuto a conoscenza dalla stampa, mi trovo costretto a dissociarmi su quanto è stato scritto in merito all’Amministrazione di Porto San Giorgio di cui il sottoscritto ha fatto direttamente parte nel quinquennio scorso”. Così Giorgio Raccichini, esponente del Partito Comunista Italiano, in merito alla nota inviata da Potere al Popolo (LEGGI QUI).

“Vi si dice che l’Amministrazione sangiorgese, da anni, sarebbe tale e quale a CasaPound, cosa non solo assolutamente falsa, ma che offende personalmente anche chi come me sostiene convintamente l’esperienza nascente di Potere al Popolo che giustamente si batte anche contro il vergognoso decreto Minniti. Sono stati anni, quelli dell’Amministrazione Loira, che hanno visto un collaborazione continua e proficua con lo Sprar e già questo fa capire quanto sia falsa suddetta affermazione. Certo, l’ordinanza antiaccattonaggio, presa per due mesi nel solo 2014, non può che essere considerata negativamente, tanto che all’epoca i gruppi del PdCI e di SEL la denunciarono pubblicamente come del tutto inaccettabile. Prendere però questa misura limitata nel tempo per farne l’elemento caratterizzante dell’esperienza amministrativa di Loira, sorvolando sull’attenzione che la stessa ha sempre avuto per il sociale e per i migranti, è un fatto che non può trovare la mia condivisione”.

 

Potere al Popolo contro la povertà: “Giunta sangiorgese come CasaPound”


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti