facebook twitter rss

Le previsioni di entrata dalle multe
superano il mezzo milione di euro

PORTO SANT'ELPIDIO - La giunta ha approvato in settimana il bilancio di previsione 2018, che verrà sottoposto entro fine mese al Consiglio comunale, e contestualmente le stime sui proventi per infrazioni al Codice della strada, fissate in 530.000 euro
venerdì 9 febbraio 2018 - Ore 17:45
Print Friendly, PDF & Email

In aumento la previsione di incassi dalle multe per il 2018 a Porto Sant’Elpidio. La giunta ha approvato in settimana il bilancio di previsione 2018, che verrà sottoposto entro fine mese al Consiglio comunale, e contestualmente le stime sui proventi per infrazioni al Codice della strada, fissate in 530.000 euro. Una cifra in sensibile aumento rispetto a quella nel bilancio 2017, quando si erano previste entrate per 360.000 euro, sostanzialmente in linea invece con quella di 2 anni fa, quando si erano preventivati introiti per mezzo milione.

Tenuto conto che una fetta piuttosto corposa va accantonata nel fondo per crediti di dubbia esigibilità, vista la consistente quantità di contravvenzioni che vengono contestate o non pagate, a bilancio rimangono 361.420 euro, di cui almeno la metà, per legge, è vincolata ad interventi per il miglioramento della sicurezza stradale e per potenziare organico e attrezzature del comando di polizia municipale.

Così la ripartizione dei soldi che entreranno nel 2018 per chi viola il Codice della strada. Una cifra di 35.500 euro verrà spesa per mgliorare o sostituire la segnaletica stradale, mentre 48.300 saranno destinati al funzionamento degli uffici, dalle spese postali a quelle per beni e servizi. La parte più ampia, quasi 100.000 euro, servirà per il personale, con 35.000 per il pagamento del trattamento accessorio degli agenti e poco più di 63.000 per l’assunzione di vigili a tempo determinato per potenziare il reparto nel periodo estivo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page

Caricamento..

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X