Il calcio d’inizio di Real Sangiorgio – Nuova Juventina
PORTO SAN GIORGIO – Il tanto atteso scontro al vertice della classifica ( leggi la nostra presentazione ) si risolve in favore della capolista. La Nuova Juventina espugna così la palestra del quartiere Borgo Rosselli, casa madre del Real Sangiorgio, per 2 – 8, con la contesa pressoché in ghiaccio già al termine del primo tempo, chiuso sullo 0 – 4. A parziale attenuante della compagine locale guidata da mister Federico Vecchiola l’assenza di qualche pedina della rosa causa squalifica. Troppa comunque la fame dei bianconeri per essere rispedita al mittente: Favetti, Testella ( con questi incontenibile in chiave realizzativa ) e il resto del team del duo dirigenziale Augusto Brasili ( presidente ) e Roberto Luciani ( vice ) hanno imposto la rottura di ogni restistenza sangiorgese.
Perde invece lontano da casa il Futsal Campiglione, battuto dalla prestazione vincente degli Amici 84. Primo tempo mandato in archivio sull’ 1 – 2 in favore degli ospiti ( rete fermana di Leba ), al triplice fischio diventato poi un definitivo 1 – 3. Cede tra le mura amiche il Futsal Monturano, a perdurare, dopo il pareggio nel domicilio del fanalino di coda maturato nel turno scorso, il momento poco brillante cedendo il passo domestico al Ripaberarda C5 per 2 – 4. Colpo di reni, invece, del Futsal Silenzi, lesto a portar via l’intera posta in palio dal fondo di gioco sito presso la riviera delle palme del Futsal Bulls Samb, con un 2 – 4 fondamentale per l’uscita momentanea dalla griglia playout.
C L A S S I F I C A
Quota 51 punti. Tanto vale l’allungo al comando dei giochi della Nuova Juventina, sempre tallonata dal Real Sangiorgio ora ridimensionata a 46 gettoni. Esce dalla griglia playoff il Futsal Monturano, posizionato a 37 ( ma il primo posto utile per la disputa degli spareggi promozione è a portata di mano, a quota 39 ). Sul fondo impresa corsara del Futsal Silenzi, ora forte di 25 punti, che significa, come affermato, l’approdo in zone franche di graduatoria. Scivola all’interno dei playout invece il Futsal Campiglione, collocato a quota 23, con la fascia solida della classifica anche in questo caso pressoché facilmente raggiungibile, distante appena due punti.
Paolo Gaudenzi
SERVIZIO IN AGGIORNAMENTO
Fotogallery
Foto Roberto Luciani
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati