fbpx
facebook twitter rss

“Cercasi adulti” secondo appuntamento promosso dall’Azione Cattolica

GROTTAZZOLINA - Appuntamento venerdì 2 marzo, alle ore 21.00, presso la Sala Don Luigi Lorenzetti, nei pressi della Chiesa del Santissimo Sacramento e Rosario e della Scuola elementare Armando Diaz"
Print Friendly, PDF & Email

 

“Oramai siamo così presi ad ascoltare decaloghi che spesso non ci fermiamo più a guardare, osservare fuori e dentro di noi. Succede così anche per la famiglia, gli adulti, la genitorialità: siamo così assuefatti alla loro crisi da finire disperatamente alla ricerca di ricette, manuali, se non addirittura scorciatoie”.

Così l’Azione Cattolica presenta il prossimo appuntamento promosso a Grottazzolina. “Per questo motivo – spiegano –  il secondo incontro del piccolo ciclo “Cercasi Adulti”, promosso dall’Azione Cattolica di Grottazzolina, dedicato alla genitorialità, lo abbiamo voluto affidare allo sguardo e alla riflessione sensibili e maturi di una sociologa, Benedetta Polini, che collabora con le Università di Urbino e Ancona, dove ha insegnato “Sociologia delle relazioni familiari” e “Sociologia della famiglia” ed è autrice del volume La genitorialità adeguata. Competenze ed efficacia nelle relazioni familiari (FrancoAngeli 2016). Negli ultimi decenni molto è cambiato nel modo di essere genitori, il panorama è stato quasi completamente stravolto e rivoluzionato: è mutata la rappresentazione della stessa genitorialità, sembra in difficoltà la coniugazione tra l’essere autorevoli e l’accudire, il prendersi cura, per non dire di quanto i ruoli, soprattutto quello paterno, siano evidenziati nelle loro criticità. Benedetta Polini ci aiuterà allora a prendere consapevolezza di quello che oggi significa essere genitori “adeguati”, che vivono il cambiamento dentro una maggiore criticità. Vi aspettiamo venerdì 2 marzo, alle ore 21.00, presso la Sala Don Luigi Lorenzetti, nei pressi della Chiesa del Santissimo Sacramento e Rosario e della Scuola elementare Armando Diaz”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X