facebook twitter rss

San Serafino, lo spettacolo
della statua di neve
(FOTO E VIDEO)

MONTEGRANARO – L'opera è stata realizzata dal 71enne Francesco Bettucci, che già in passato aveva dato forma al cartone animato “L'era glaciale”
Print Friendly, PDF & Email

di Andrea Braconi

foto e video di Gianfranco Mancini

“San Serafino da Montegranaro era stato cacciato, invece la riporto qui fatto di neve e ghiaccio”. Sorride Francesco Bettucci, 71 anni, mentre da gli ultimi ritocchi alla sua statua di realizzata utilizzando la neve caduta nei giorni scorsi. “È un’opera alta 2 metri e mezzo – racconta Francesco -. Per 3 giorni ho raccolto la neve lungo il viale della scuola Elementare, poi ho preso quella più bella e ho fatto una specie di rivestimento. Qualcosa di scuro, cioè la neve sporca, si vede sotto ma se nevicasse stanotte sarebbe perfetto, così domani mattina sembrerebbe vellutata”.

Ma non è la prima volta che Francesco si cimenta con neve e ghiaccio. “L’ultima nevicata avevo fatto ‘L’era glaciale’ con gli animali del cartone animato. Era larga 7 metri e alta più di 3. Una foto è arrivata addirittura fino a New York e questa cosa mi ha fatto veramente felice. É stato anche bello vedere che tante persone, compresi gli stranieri che vivono a Montegranaro, si sono fatti di notte le foto con la mia scultura”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X