facebook twitter rss

I doni della Croce azzurra
consegnati alla ‘Montepacini’,
Basso: “Un mondo da vivere e apprezzare”

FERMO/SANT'ELPIDIO A MARE - Una delegazione della pubblica assistenza di Sant'Elpidio a Mare-Monte Urano, guidata dal presidente Robin Basso, questa mattina alla fattoria sociale per la consegna di animali da cortile dopo il furto subìto a fine febbraio dalla Montepacini
Print Friendly, PDF & Email

Sabato di beneficenza e solidarietà, e non è certo il primo, per la Croce azzurra di Sant’Elpidio a Mare. A fine febbraio, giusto per ricordare una tra le ultime iniziative in ordine di tempo, la donazione di giocattoli al Salesi (leggi l’articolo). Tornando ad oggi, quello vissuto questa mattina dalla pubblica assistenza è stato sicuramente un sabato diverso, di quelli che difficilmente si dimenticano e che riempiono il cuore di gioia.

Una delegazione della Croce azzurra, infatti, guidata dal presidente Robin Basso, come preannunciato nei giorni scorsi (leggi l’articolo), questa mattina si è recata al Fattoria sociale Montepacini per donare animali da cortile dopo il furto subìto dalla Montepacini a fine febbraio (leggi l’articolo). “Invito tutti a visitare il Centro Montepacini – fa sapere il presidente Basso – è davvero una realtà spettacolare. Credo che questi centri debbano avere più attenzioni da tutti noi. Vi si scopre il valore della vita. Ragazzi immersi nel verde e con il verde convivono. Un tutt’uno con l’ambiente dove si crea una simbiosi davvero incantevole tra ragazzi, educatori e natura. Una realtà che davvero è un fiore all’occhiello per il nostro territorio e un esempio da seguire”. Croce azzurra, dunque, che oltre alla quotidiana risposta in termini di emergenze, trasporti e servizi resi alla collettività, aggiunge un prezioso tassello al puzzle della solidarietà e della beneficenza per due realtà, quella della pubblica assistenza e quella del Montepacini, che impreziosiscono l’intero territorio fermano.

“Quinto furto subìto dalla Montepacini”, la Croce azzurra si mobilita e chiama a raccolta i cittadini

Montepacini, furto della vergogna, scomparse attrezzature, galline e prodotti: «Ci hanno rubato tutto»

La Croce azzurra porta doni e giocattoli ai bambini del Salesi, Basso: “Piccolo gesto che ci rende fieri”


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X