facebook twitter rss

“Mangiando si impara”: alle elementari a scuola di sana alimentazione

SANT'ELPIDIO A MARE - Iniziativa promossa dal Conad City Far.Mar. che ha proposto tre appuntamenti con le seconde classi del plesso capoluogo, insieme ad una nutrizionista e ad un animatore, per sensibilizzare ad un'alimentazione equilibrata

L’educazione alimentare entra a scuola con “Mangiando si impara”. Si tratta di una campagna nazionale del marchio Conad per promuovere iniziative di sensibilizzazione verso un’alimentazione corretta tra i più piccoli. A Sant’Elpidio a Mare gli appuntamenti, che hanno coinvolto i bambini delle seconde classi al capoluogo, è stata sostenuta dal Conad City Far.Mar di via Porta Romana. Si è iniziato venerdì scorso, si proseguirà questa settimana con un’altra lezione speciale in classe e si terminerà con una visita al supermercato partner del progetto, per effettuare praticamente una spesa intelligente, prestando attenzione ad acquistare i prodotti della piramide alimentare e leggendo con attenzione etichette, date di scadenza e valori nutrizionali.

Ad accompagnare i bambini in un rapido viaggio tra carboidrati, proteine, grassi e vitamine, sotto la supervisione delle insegnanti, sono la biologa nutrizionista Laura Pierluigi e l’animatore Alessandro Marrocchi. Le lezioni sono interattive, con l’obiettivo di coinvolgere gli alunni attraverso filmati, canzoni e domande, tra una raccomandazione a mangiare in modo completo ed equilibrato ed un promemoria a non dimenticare frutta e verdura dalla dieta quotidiana. Soddisfatto il titolare del Conad City Far.Mar. Stefano Marini: “Le lezioni sono coinvolgenti e divertenti e sensibilizzano i più piccoli verso uno stile di vita sano ed un’alimentazione corretta, attenta ed informata. Dopo aver assistito al primo incontro sono ancor più convinto che aderire a questa campagna sia stata una scelta giusta”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti