di Silvia Remoli
PORTO SAN GIORGIO – Prosegue il progetto dell’azienda nazionale di distribuzione alimentare che quest’anno ha scelto Porto San Giorgio, fino al 7 Aprile, come prima tappa di una splendida iniziativa che unisce sport, musica e cultura (leggi articolo).
Il Palasavelli, già casa dello sport professionistico locale, ieri sera, grazie a Conad e alla collaborazione della UISP (Unione Italiana Sport per Tutti), è stato vetrina anche delle più svariate discipline svolte a livello dilettantistico ed amatoriale.
La Junior Band “Pietro Meloni” di Porto San Giorgio
L’evento si è snodato attraverso una miriade di esibizioni di grandi e piccini, introdotti dalla musica e dalla tradizione. Infatti ad aprire l’iniziativa sono stati i musicisti della Junior Band “Pietro Meloni” diretti dal maestro Italo Mercuri: la giovane banda cittadina ha incoraggiato tutti i partecipanti offrendo una perfetta ed incoraggiante colonna sonora.
Gli sbandieratori della Cavalcata dell’Assunta di Fermo
A seguire un tuffo nel passato con i costumi della rievocazione storica della Cavalcata dell’Assunta di Fermo, indossati dai tamburini e dai coreografici sbandieratori.
Come hanno sottolineato Donatella Baglioni e Umberto Cingolani del Comitato UISP Fermo, Giovanna Lazzaro della UISP Nazionale “Conad ha dato una grande occasione allo sport per manifestarsi in tutti i suoi aspetti, per poterne apprezzare la sua varietà, e per far capire quanto sia importante praticarlo a tutte le età sia per la salute che per la socializzazione”.
La Adriatica Asd e la dimostrazione di ginnastica per adulti
A conferma delle parole pronunciate dagli organizzatori l’esibizione della Adriatica ASD ha dimostrato che la ginnastica fa bene non solo ai bambini, cioè non solo per crescere sani ma anche a mantenersi meglio nel tempo, migliorando la qualità della vita.
Le colorate cinture della arti marziali della New Sport 99
A seguire anche il pattinaggio della Don Bosco, il Kung Fu della New Sport 99, i balli della New Olimpus Club, il calcio a cinque del Rione Santa vittoria e del Futsal Cobà, la danza del ventre de I Veli della Luna, insomma una variopinta serata dedicata al movimento ed allo stare insieme.
I giovanissimi del pattinaggio a rotelle della Don Bosco
Gli appuntamenti de “Il grande viaggio insieme”:
Conad sceglie Porto San Giorgio per “Il grande viaggio insieme”
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati