facebook twitter rss

Ok al progetto per la Bambinopoli in piazza Garibaldi, 115.000 euro per realizzarla

PORTO SANT'ELPIDIO - Stanziati i fondi per l'area giochi destinata ai più piccoli, saranno 250 metri quadri recintati e con prato in erba sintetica sopra il Fosso dell'albero
Print Friendly, PDF & Email

Dopo la doppia firma dei contratti preliminari di acquisto e vendita, rispettivamente di una porzione dell’ex cineteatro Gigli e del lotto di via Mameli, ora l’Amministrazione comunale di Porto Sant’Elpidio accelera sull’area giochi in piazza Garibaldi. Approvato mercoledì in giunta il progetto definitivo per la realizzazione di uno spazio pensato per i bambini sopra il fosso dell’albero. Sarà un investimento da 115.000 euro, ricavati dalle economie nell’ambito del fondo da 1,2 milioni per le opere di urbanizzazione primaria della piazza.

Il progetto, redatto dall’ufficio tecnico comunale, prevede la realizzazione di un impianto di illuminazione pubblica, la fornitura di giochi per l’infanzia, la pavimentazione dell’area con erba sintetica, una pavimentazione antitrauma ed una recinzione in legno per delimitare lo spazio. Il sindaco Nazareno Franchellucci aveva annunciato la scelta a fine settembre, parlando di “una piazza dentro la piazza, una Bambinopoli in centro per tutti i piccoli e le famiglie che darà una destinazione ad una porzione della piazza inutilizzata”. Ora quell’idea si prepara ad essere concretizzata. L’area misurerà una superficie complessiva intorno ai 250 metri quadrati. E’ di 13.100 euro la spesa preventivata per l’illuminazione, 14.500 quella per il prato d’erba sintetica, 29.000 per i tappetini antitrauma, 58.900 infine per l’acquisto di giochi, panchine, cestini e recinzione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X