Wladimiro D’Ascenzo trionfa in Croazia
alla Gran Fondo Nevio Valcic

CICLISMO - A Medulin, sull'altra sponda del mare Adriatico, il corridore della O.M.M. Melania Faleria è stato il primo a varcare il traguardo. Grande soddisfazione per il presidente del sodalizio ciclistico Fabrizio Petritoli

D’Ascenzo al traguardo

MONTEGIORGIO – Un successo internazionale di rilievo quello conquistato da Wladimiro D’Ascenzo (O.M.M-Melania-Faleria) in Croazia. Alla Gran Fondo Nevio Valcic che si è corsa a Medulin (Croazia), il “Cobra” si è imposto in assoluto dopo una bella condotta di gara.

Al via si sono presentati 300 atleti impegnati sul un tracciato di 150 km ondulato e di difficile interpretazione. Dopo il via, intorno al km 30 di gara, tre corridori si avvantaggiano sugli altri: Fantini (O.M.M.-Melania-Faleria), Fraternali e Fregnani che di comune accordo raggiungevano un vantaggio massimo di 2’20”.

Dietro sotto la spinta dei professionisti della Merida in sei riuscivano a lasciare la compagnia del gruppo, quattro di questi erano proprio gli alfieri della Merida, gli altri due quelli della O.M.M.-Melania-Faleria, D’Ascenzo e Celani. A 30 km dall’arrivo i sei riprendevano i tre al comando e in testa si formava un gruppetto composto da nove unità.

Poco dopo il ricongiungimento, Wladimiro D’Ascenzo sferrava l’attacco vincente e ben protetto da Fantini e Celani lasciava la compagnia. Alle spalle del battistrada si formava un tandem con Fantini (O.M.M.-Melania-Faleria) e Fraternali che si mettevano all’inseguimento del battistrada. D’Ascenzo però non mollava e si presentava sul traguardo finale in perfetta solitudine, alzava le braccia al cielo e con questo successo consolidava la propria prima posizione anche nella classifica del circuito In Bici Top Channel. Al secondo posto con un ritardo di 20” giungevano nell’ordine Fraternali e Fantini. Buona anche la prova di Emidio Celani che si è messo a disposizione della squadra.

Grande soddisfazione è stata manifestata dal presidente della O.M.M.-Melania-Faleria, Fabrizio Petritoli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti