facebook twitter rss

”Ragazzi di Classe”,
chiuso in bellezza
il progetto stagionale

SPORT & SCUOLA - Sabato scorso il felice epilogo delle attività socio-educative che durante l'anno ha viaggiato sull'asse strutturale rappresentato dal binomio Don Celso Volley ed Istituti Comprensivi di Fermo
Print Friendly, PDF & Email

I protagonisti del progetto

FERMO – Si è concluso nella giornata di sabato 26 maggio il progetto “Ragazzi di Classe” realizzato dalla Don Celso in collaborazione con l’istituto comprensivo “Ugo Betti” nell’ambito della scuola federale di pallavolo, con una giornata interamente dedicata alla pallavolo per i più piccoli all’interno della palestra Coni.

Collaborazione ormai consolidata ed importante in termini di educazione e sensibilizzazione alla pratica dell’attività sportiva, grazie anche alla dedizione e alla disponibilità di tutti i docenti coinvolti in questo progetto, fortemente voluto dalla società pallavolistica fermana, in particolare anche dalla responsabile di plesso Paola Ferri.

Un momento della festa vissuta sabato scorso

In questo caso i protagonisti sono stati i bimbi della scuola primaria “Sapienza” di Fermo, che durante tutto l’anno scolastico sono stati seguiti dall’allenatrice Ellen Yamasaki con laboratori indirizzati sul potere educativo delle sport e che hanno messo tutto il loro entusiasmo e la loro curiosità in questa bellissima ed importante esperienza.

“Un’esperienza veramente unica per i nostri ragazzi – ha dichiarato una delle insegnanti, Paola Ferri  – in una palestra dove anche i docenti della scuola ed i piccoli atleti si sono sfidati tra di loro”.

A conclusione della manifestazione si è svolta una partita tra i docenti stessi della “Sapienza” con tutti i bimbi a fare il tifo e dopo la partita il vice sindaco di Fermo, Francesco Trasatti, presente all’evento, portando i saluti anche del sindaco Calcinaro e di tutta l’amministrazione, ha premiato ogni bambino con un attestato di partecipazione.

“Una bellissima giornata – ha confermato il presidente Raccichini – che ci da la conferma dell’importanza dell’educazione e della sensibilizzazione alla pratica dell’attività sportiva”.

Presenti i seguenti docenti: Paola Ferri, Caterina Vitali, Laura Leoni, Jessica Giorgetti, Elisa Cionfrini, Cristiana Biancucci, Silvia Lattanzi, Elisa Donati e Stefano Rocchetti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X