Andrea Agostini
“Come si può pensare di giustificare un incarico di lavoro pubblico interno agli uffici a chi negli stessi orari lavora in altro ufficio pubblico? Magia”. Il consigliere 100 per cento civico Andrea Agostini punta l’indice contro l’incarico affidato dall’amministrazione a Giuseppe Nuciari (leggi l’articolo).
“Il responsabile dell’ufficio cultura e turismo di Montegranaro, Giuseppe Nuciari, con delibera di giunta comunale sangiorgese 125 del 31 maggio a firma del sindaco Nicola Loira e segretario generale Dino Vesprini, viene incaricato di “supportare l’ufficio cultura e turismo estate 2018” per 2.400 euro senza obblighi di orario e senza dover rispondere a nessuno.
A Porto San Giorgio il dirigente sangiorgese va in pensione il primo settembre e deve godere delle ferie maturate, così nel settore servizi culturali e turistici rimane un istruttore privo di figure di supporto, di qui l’urgenza.
Giuseppe Nuciari “conosciuto da questo Ente per la sua pluriennale esperienza in tale campo”, “non soggetto all’osservanza di orario determinato”, “non soggetto a costante vigilanza o poteri disciplinari da parte del datore di lavoro”, supporterà gli uffici comunali con prestazione d’opera occasionale fino al 31 dicembre.
Aldilà della curiosità di un’estate che dura oltre il Natale, non è forse già stato nominato il nuovo dirigente? Si anticipi il suo intervento trattandosi peraltro di persona già in forza agli uffici comunali. Uffici comunali dove pure esistono valide figure professionali capaci di supporto senza aggravio di spesa: si ricorra quindi a nostri dipendenti piuttosto a che a lavoratori pubblici di altri enti locali.
Sia chiaro, stimiamo Giuseppe Nuciari e lo abbiamo apprezzato come organizzatore sia della Notte Bianca dell’Amministrazione Brignocchi, che della Magica Notte dei Bambini dell’Amministrazione Loira, da questi nell’edizione 2017 sciaguratamente finanziata con i proventi delle multe del T Red distratti dalla sicurezza stradale per la festa paesana.
Ma solo il dono dell’ubiquità impedirà l’evidenza di uno sperpero di danari pubblici”.
Turismo e cultura, il comune punta su Nuciari Pronto un incarico fino a dicembre
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati