Colpo allo chalet Kinghino:
preso di mira il registratore di cassa

LIDO DI FERMO - Forzata la finestra della cucina della concessione balneare. Due giorni fa erano state prese di mira le macchinette che distribuiscono palline per bambini

di Sandro Renzi

Colpo nella notte allo chalet Kinghino di Lido di Fermo. Si tratta del secondo furto nella stessa serata che ha riguardato il territorio tra Casabianca a Lido di Fermo dopo il circolo tennis (leggi l’articolo). Alcuni malviventi, infatti, hanno forzato la finestra della cucina della concessione balneare per poi fare irruzione al suo interno.  Ladri che hanno approfittato del buio in quel tratto dello stabilimento per passare inosservati. Un obiettivo chiaro: il registrato di cassa. I balordi, infatti, non appena apertisi una breccia, hanno puntato la cassa trafugando il denaro contenuto al suo interno.

Un bottino di qualche centinaio di euro se non fosse per i danni che i malviventi si sono lasciati alle spalle. “In effetti – raccontano dallo stabilimento – sono più le spese per i danni alla finestra che la refurtiva. Il registratore di cassa era nuovo, 900 euro, appena comprato. Certo che così non si può più andare avanti”. Solo due giorni fa sono state prese di mira le macchinette che distribuiscono palline per i bambini. Ignoti le hanno letteralmente sventrate in cerca di qualche moneta: “Le abbiamo ritrovate sulla spiaggia”.

L’amarezza e allo stesso tempo la solidarietà da parte degli altri chalet della costa fermana è forte.  Qualche mese fa era toccato allo chalet Paradise (leggi l’articolo). Anche il Kinghino non è nuovo a fatti simili.  Già un paio di anni fa aveva subito un altro furto,  in quel caso con una vetrata danneggiata. E di certo non è l’unica concessione balneare ad aver subito più di un ‘affronto’, tra furti, danneggiamenti e atti vandalici.

 

 

 

Raid al circolo sportivo, assaltati distributore automatico e spogliatoi (Le Foto)

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti