di redazione CF
La criminalità torna a farsi sentire sulla costa fermana. E questa volta a pagarne le spese è il circolo sportivo ‘Lido’ di Casabianca, in via Pazzi. Un furto, quello perpetrato nella notte tra lunedì e ieri che ha tutta l’aria di essere un raid di qualche balordo. Un colpo, con danneggiamenti al seguito, che lascia tanto amaro in bocca. E anche rabbia per il materiale scomparso, per un valore di centinaia e centinaia di euro, e la scia di danni che, alla fine della fiera rappresentano un ulteriore danno economico con i soldi che ora dovranno essere sborsati per sistemare tutto.
Entrando nello specifico del fatto di cronaca, i malviventi, almeno stando a una ricostruzione sommaria dell’accaduto, dopo averla forzata, sono entrati da una piccola finestra del bar. Una volta dentro hanno scassinato e svuotato un distributore automatico di snack rubando il denaro e gli alimenti al suo interno. Non contenti si sono diretti verso gli spogliatoi. E lì hanno forzato due armadietti saccheggiando il materiale contenuto al loro interno. Parliamo di completi sportivi, felpe, racchette da tennis, un borsone da tennis, due paia di scarpe sportive e addirittura anche della biancheria intima. Scomparso anche dell’abbigliamento che era appoggiato su una panca. Il tutto per un valore di centinaia e centinaia di euro, senza contare il valore dei danni subiti.
Un furto sì, danni pure, si diceva. Ma anche uno schiaffo a chi fa dello sport e del sociale. Non certo il primo. Il circolo, infatti, è finito nel mirino dei ladri anche alcuni anni fa. E i residenti sono stanchi delle strane frequentazioni da quelle parti: “Soprattutto di notte notiamo strani via vai di auto, vediamo in giro anche persone poco raccomandabili, auto che parcheggiano per un pò e poi si allontanano. Insomma movimenti strani. E qualche passaggio in più da queste parti da parte delle forze dell’ordine non farebbe male”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati