fbpx
facebook twitter rss

Ladri con la passione per le due ruote
Altre due bici sparite nella zona nord

PORTO SAN GIORGIO - Ancora furti di biciclette. Piaga estiva senza fine. Gli ultimi due colpi sono stati messi a segno un paio di giorni fa. Nel mirino ancora la zona nord della città.
Print Friendly, PDF & Email

di Sandro Renzi

Ancora furti di biciclette. Piaga estiva senza fine. Gli ultimi due colpi sono stati messi a segno un paio di giorni fa. Nel mirino ancora la zona nord della città. In entrambi i casi le due ruote erano ancorate con catene ai pali della pubblica illuminazione. Deterrente che però non basta a fermare i ladri. Tronchesi al seguito, i malviventi tagliano le catene, anche quelle più robuste, approfittando del buio e delle vie meno frequentate. Pochi istanti e via o in sella alla stessa refurtiva o su furgoni dove vengono caricate le biciclette rubate. Solo raramente, però, una volta accertato il furto, i legittimi proprietari procedono con la denuncia alle forze dell’ordine.

La rassegnazione prende il sopravvento e mano alla tasca si provvede all’acquisto di una nuova bicicletta per scavalcare l’estate appena iniziata. In vista dei prossimi eventi in centro, bisognerà prestare ancora più attenzione a dove parcheggiare la bici. Sono questi, infatti, i momenti più a rischio. I ladri approfittano della presenza di tanta gente per “scegliere” le due ruote più nuove e scappare senza lasciare traccia. Sui social imperversano il passa parola, oltre alle segnalazioni delle vittime, ma a quanto pare non basta per bloccare questa piaga che qualche settimana fa ha pure interessato la zona sud stando ad alcune testimonianze.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X