Ladri con la passione per le due ruote
Altre due bici sparite nella zona nord

PORTO SAN GIORGIO - Ancora furti di biciclette. Piaga estiva senza fine. Gli ultimi due colpi sono stati messi a segno un paio di giorni fa. Nel mirino ancora la zona nord della città.

di Sandro Renzi

Ancora furti di biciclette. Piaga estiva senza fine. Gli ultimi due colpi sono stati messi a segno un paio di giorni fa. Nel mirino ancora la zona nord della città. In entrambi i casi le due ruote erano ancorate con catene ai pali della pubblica illuminazione. Deterrente che però non basta a fermare i ladri. Tronchesi al seguito, i malviventi tagliano le catene, anche quelle più robuste, approfittando del buio e delle vie meno frequentate. Pochi istanti e via o in sella alla stessa refurtiva o su furgoni dove vengono caricate le biciclette rubate. Solo raramente, però, una volta accertato il furto, i legittimi proprietari procedono con la denuncia alle forze dell’ordine.

La rassegnazione prende il sopravvento e mano alla tasca si provvede all’acquisto di una nuova bicicletta per scavalcare l’estate appena iniziata. In vista dei prossimi eventi in centro, bisognerà prestare ancora più attenzione a dove parcheggiare la bici. Sono questi, infatti, i momenti più a rischio. I ladri approfittano della presenza di tanta gente per “scegliere” le due ruote più nuove e scappare senza lasciare traccia. Sui social imperversano il passa parola, oltre alle segnalazioni delle vittime, ma a quanto pare non basta per bloccare questa piaga che qualche settimana fa ha pure interessato la zona sud stando ad alcune testimonianze.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti