facebook twitter rss

Si ritrovano dopo 50 anni
dall’ultima campanella di scuola media

FERMO - Ieri emozionante rimpatriata per quella classe '68 dopo mezzo secolo dall'ultimo giorno di scuola alla media Fracassetti in corso Cavour

sdr

Sono passati esattamente 50 anni da quell’ultimo giorno di scuola alla media Fracassetti in corso Cavour. Salutati e ringraziati gli ottimi insegnanti si sono divisi quasi equamente tra Liceo classico e Istituto tecnico Montani, mantenendo quando possibile sempre un legame, a tratti forte profondo costante, in altri casi più labile ma di sicuro non meno intenso e verace.

“Ieri, grazie all’insistenza di alcune “ragazze” di quella classe, si sono ritrovati in tanti per un incontro conviviale, scevro da malinconie o preda solo dei ricordi. Dopo una ricerca durata alcune settimane di alcuni di quei ragazzi del 1968, finiti in giro per l’Italia, visto che l’archivio della Fracassetti è inagibile – fanno sapere gli organizzatori della rimpatriata – è servita la pervicacia e il fiuto per rintracciarli tutti e tutti hanno risposto, anche se non tutti a questo primo appuntamento hanno potuto prendere parte.

Qualche capello bianco, ma tutti in grande forma e non privi di soddisfazioni professionali, personali e imprenditoriali, una classe davvero a modo, si sono ritrovati intorno alla tavola imbandita professionisti e insegnati come l’avvocato Daniele Liberini, le professoresse Maura Iacopini, Claudia Recchioni, Daniela Strappa, imprenditori come Pasquale De Angelis, Pierluigi Santarelli, funzionari pubblici o ex funzionari pubblici come Marco Bagalini, Renzo Sergicomo, Renzo Recchioni, Claudio Capponi, Renzo Paccapelo.
Tutti, nessuno escluso, hanno concordato di rivedersi settembre e di fare in modo che gli assenti questa volta ci siano senza se e senza ma, dopo la conviviale all’Agriturismo “Fiori di Campo, a Settembre presumibilmente il 15 si trasloca al mare, per festeggiarsi e festeggiare davvero una buona scuola.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti