fbpx
facebook twitter rss

Catamarano si ribalta,
la Guardia costiera salva due velisti

CAMPOFILONE - Ricevuto l'sos la macchina dei soccorsi, dal Circomare di Porto San Giorgio alla Guardia costiera di San Benedetto, si è attivata salvando i due velisti e dando disposizioni sul recupero del natante
Print Friendly, PDF & Email

La Capitaneria di porto di San Benedetto del Tronto, a seguito di una segnalazione giuntale dall’Ufficio Circondariale Marittimo di Porto San Giorgio, domenica pomeriggio, poco dopo le 17, ha soccorso due velisti che erano a bordo di un catamarano che, per cause ancora in fase di accertamento, si è capovolto a circa un miglio dalla costa di Campofilone.

Una motovedetta della Capitaneria, sotto il coordinamento della Sala Operativa del Comando di San Benedetto del Tronto, si è diretta sul posto della segnalazione e ha soccorso i due velisti in acqua e, oltretutto, in difficoltà a causa delle condizioni meteo avverse e dell’acqua nel natante. I due sono stati recuperati e accompagnati sulla terra ferma, fortunatamente in buone condizioni di salute. Il catamarano, invece, è stato recuperato dal circolo nautico di Campofilone.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X