facebook twitter rss

Andrea di Renzo primo al
traguardo di Pessano Roncola

CICLISMO - L'atleta della Vpm Porto Sant'Elpidio-Monte Urano si è imposto al 36° Trofeo MP Filtri, gara nazionale per dilettanti Elite e Under 23. Sul traguardo ha preceduto Christian Scaroni e Luca Covili

Il momento del successo griffato dal portacolori della compagine portoelpidiense

PORTO SANT’ELPIDIO – Primo successo stagionale per Andrea Di Renzo (Vpm Porto Sant’Elpidio-Monte Urano) che si è imposto nella Pessano-Roncola, 36° Trofeo MP Filtri, gara Nazionale per dilettanti Elite e Under 23.

Sul traguardo conclusivo ha preceduto Christian Scaroni (Petroli Firenze Hopplà Maserati) e Luca Covili (Mastromarco Sensi Fc Nibali). Al viadella gara si sono presentati 154 corridori pronti a battagliare sulla distanza 144 km tutti da percorrere in territorio lombardo.

Il podio con Andrea Di Renzo

Il portacolori della compagine dei presidenti Orfeo Pieroni Mazzante e Blandino Trocchianesi è andato all’attacco sull’ultima salita di giornata togliendosi tutti di ruota. Ha poi resistito al ritorno del bresciano Christian Scaroni è ha trionfato a braccia alzate sul traguardo finale.

Andrea Di Renzo è figlio d’arte, suo padre Marco Antonio è stato professionista dal 1996 al 2000 e nel palmares bisogna anche annoverare una vittoria in una tappa della Vuelta di Spagna.

Dopo i tre successi nella prima parte della stagione timbrati da Davide Leone, e quello del siciliano Simone Germanà, Andrea Di Renzo che quest’anno ha vestito le maglie di campione Regionale e Provinciale, ha finalmente fatto centro in una classica molto importante che è stata promossa a gara nazionale.

 

Ordine di Arrivo:

 

 1° Andrea Di Renzo

(Vpm Porto Sant’Elpidio-Monte Urano)

in 3h 27’25” alla media oraria di 41,655

 

2° Christian Scaroni

(Petroli Firenze Hopplà Maserati)

 

3° Luca Covili

(Mastromarco Sensi FC Nibali)

 

4° Aldo Caiti

(Zalf Euromobil Desiree Fior)

 

5° Alessandro Frangioni

(Futura Team Rosini)

 

6° Nicholas Cianetti

(Petroli Firenze Hopplà Maserati)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti