Da luglio la colonia estiva, Gramegna: “I genitori lasciano i figli nelle mani di operatori esperti”

PORTO SAN GIORGIO - Anche quest’anno riscontrato un considerevole aumento di iscritti. La colonia si concluderà sabato 28 luglio a Riva Fiorita con una festa per gli oltre 80 partecipanti

Il centro polivalente “Le matite colorate” curerà la colonia estiva dell’Assessorato ai Servizi sociali del Comune. L’assessore Francesco Gramegna ha incontrato in sala consiliare i genitori dei bambini ammessi a frequentare l’esperienza estiva. Inizierà il 2 luglio all’interno dei locali della scuola materna Borgo Rosselli. Sono previste attività di sport, laboratori creativi, di cucina, iniziative all’aperto, laboratori di creta, corsi di inglese e teatro, due uscite didattiche (all’oasi di Capodarco e attività di ippoterapia).

Il progetto 2018 s’intitola “Un’estate diversa”: il centro estivo parte dall’idea di far capire ai bambini l’importanza dell’aggregazione e, nello stesso tempo cogliere le risorse del territorio. “Sarà mirato non solo all’esigenza di far divertire ma anche di lasciare un insegnamento utile nella loro vita – ha detto Gramegna – . Anche quest’anno abbiamo riscontrato un considerevole aumento di iscritti. I genitori sanno di lasciare i loro figli nelle mani di operatori esperti”.

La colonia si concluderà sabato 28 luglio a Riva Fiorita con una festa per gli oltre 80 partecipanti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti