facebook twitter rss

La rete arancione di Mauro Postacchini e il pozzo dei desideri: installazione artistica al Girfalco VIDEO INTERVISTA

FERMO - Appuntamento fissato il prossimo 5 luglio, nel cuore della città di Fermo, ovvero presso lo chalet del Girfalco, che ha dato la disponibilità per ospitare questo appuntamento. L'opera sarà visitabile per un solo giorno dalle 9 del mattino fino alla mezzanotte. Alle 19 è prevista la presentazione ufficiale con l'artista

 

 

Si chiama ‘Il pozzo dei desideri’ la nuova installazione dell’artista Mauro Postacchini. Appuntamento fissato il prossimo 5 luglio, nel cuore della città di Fermo, ovvero presso lo chalet del Girfalco, che ha dato la disponibilità per ospitare questo appuntamento. L’opera sarà visitabile per un solo giorno dalle 9 del mattino fino alla mezzanotte. Alle 19 è prevista la presentazione ufficiale con l’artista.  “Si tratta di un’opera che è stata assemblata con una sua storia ed è in costante evoluzione – spiega Postacchini -In tutto questo la rete arancione è quell’elemento che trasmette il concetto delle mie opere d’arte”.

Postacchi ha di fatto trasformato, quella che per tutti è una semplicissima rete da cantiere, in un elemento ‘concettuale’ che traduce il messaggio della continua evoluzione cambiamento dell’essere umano. Un’opera d’arte, spesso involontaria, che si trova ovunque in giro per il mondo, dai centri storici alle periferie. “Fa parte delle mie mostre, con essa ho realizzato borse, magliette, tazze e anche il cofano della mia auto – ci racconta Mauro – è tutto un design che va a trasmettere il mio concetto dell’arte. Il messaggio che voglio far passere è che tutti possono diventare capo cantiere della propria vita, bisogna vedere da quale parte della rete arancione ci si trova”.

Appuntamento dunque fissato per il prossimo 5 luglio al Girfalco di Fermo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti