facebook twitter rss

Luca Cossignani si aggiudica
la seconda prova Optimist

REGATA - Dopo il successo nel trofeo Biancucci, il giovane sangiorgese torna di nuovo sul gradino più alto del podio nella acque di casa, dimostrandosi così profeta in patria. Da segnalare la gande prova di tutta la squadra di Porto San Giorgio, in gara con undici elementi
Print Friendly, PDF & Email

La premiazione di Luca Cossignani

PORTO SAN GIORGIO – Nella classe Optimist Luca Cossignani si conferma in un grande momento di forma. Nelle acque di casa vince anche la quarta prova del campionato zonale nonché ultima di selezione per l’accesso ai campionati italiani che si svolgeranno a Viareggio a fine agosto.

La regata si è svolta nelle acque antistanti il porto turistico nei giorni di sabato e domenica scorsi, ma è il risultato complessivo di tutta la squadra che rende l’impresa di Cossignani ancora più esaltante. Il circolo sangiorgese ha messo in acqua ben undici atleti: Daniele Bondafelli, Lucia Ciarrocchi, Elena Cossignani, Luca Cossignani, Massimiliano Travaglini e Alessandro Vagnoni nella categoria Juniores e Giulio Berdini, Lorenzo Broda, Enrica Cossignani, Mario Di Tuoro e Nicolò Paoletti nella categoria Cadetti.

La squadra sta infatti vivendo un bel momento di gloria, riuscendo a portare agli italiani ben cinque ragazzi. Oltre al  Cossignani, passa infatti anche Daniele Bonfadelli (settimo posto) per la categoria Juniores, mentre per la Cadetti (dai 9 agli 11 anni) passano Enrica Cossignani (4 posto cadetti 2008), Nicolò Paoletti (6 posto cadetti 2008) e Giulio Berdini (3 posto Cadetti 2009).

Anche gli altri ragazzi impegnati hanno ottenuto ottimi piazzamenti, spesso proprio a ridosso delle posizioni utili per qualificarsi. Quella dell’Asd Nautica Picena si conferma dunque una delle squadre da battere nell’ambito della X zona Fiv (Marche) nella classe optimist, che sappiamo essere la più partecipata e competitiva nella fascia di età dai 9 ai 14 anni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X