facebook twitter rss

Sequestro record di cocaina:
elpidense condannato
a 9 anni di reclusione

PORTO SANT'ELPIDIO - A metà novembre dello scorso anno i carabinieri, guidati dal comandante della compagnia di Fermo, il capitano Roland Peluso, hanno messo a segno un sequestro di cocaina senza precedenti nel Fermano
giovedì 5 luglio 2018 - Ore 14:05
Print Friendly, PDF & Email

La droga sequestrata dai carabinieri lo scorso 18 novembre

Difficile dimenticare, nel Fermano, quel sequestro record dei carabinieri con 25 chili di cocaina, tolti dal mercato nero della droga (leggi l’articolo). Era il 18 novembre dello scorso anno quando la notizia rimbalzò dalle cronache locali a quelle nazionali. E al centro delle indagini un uomo, elpidiense, ex artigiano del settore calzaturiero, al momento del blitx disoccupato, finito in manette. 

Oggi per lui si è tenuta l’udienza con rito abbreviato. E l’ex artigiano è stato condannato a 9 anni di reclusione.

Tornando al maxi sequestro, il 18 novembre i carabinieri di Porto Sant’Elpidio, coordinati dal capitano Roland Peluso, nell’ambito di controlli antidroga, hanno bloccato una Maserati con la targa provvisoria, di importazione, scaduta. Al volante proprio l’ex artigiano. Scattati subito gli accertamenti. E alla fine i carabinieri hanno trovato e sequestrato 23 chili di cocaina, 4 di hashish e 2,30 di sostanze da taglio, oltre a 25 mila euro in contanti. L’uomo alloggiava in una casa lussuosa e risultava disoccupato. La droga sequestrata, sul mercato, avrebbe avuto un valore di circa 3 milioni di euro. Al momento le indagini sono ancora in corso.

Un sequestro senza precedenti, soprattutto per la tipologia di stupefacente, nell’intero territorio provinciale. Un’operazione condotta in totale sinergia con la procura, nella persona del sostituto procuratore Chantal Dameglio. E infatti il procuratore della Repubblica, Domenico Seccia, in quell’occasione era stato tra i primi a complimentarsi con i militari dell’Arma.

g.f.

Sequestro record di droga: 25 chili di cocaina e 4 di hashish, 3 milioni di euro il valore

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page

Caricamento..

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X