Fabrizio Piccone saluta
la Malloni Porto Sant’Elpidio

SERIE B - Tra riconferme e nuovi ingressi, per il sodalizio rivierasco arrivano anche i primi addii. Il play abruzzese nella prossima stagione giocherà con la Cestistica San Severo, candidata ad un campionato di vertice per l'approdo in A2

Fabrizio Piccone, play classe 1998, alla Malloni per due stagioni

PORTO SANT’ELPIDIO – Quella che si sta vivendo in riviera elpidiense è senza dubbio un’estate ricca di novità. In casa Malloni Basket Porto Sant’Elpidio, dopo la separazione di inizio giugno con coach Domizioli e il conseguente arrivo in panca di Marco Schiavi, è tempo di pensare anche al roster che andrà a dar vita alla Malloni targata 2018/19. Chiuso per il rinnovo dell’ala grande, classe 1997, Francesco Cinalli e ufficializzati i due nuovi innesti play-guardia, Davide Marchini e Joshua Giammò, per la società del presidente Oscar Bonifazi arriva il momento dei primi addii.

Il primo a salutare è Fabrizio Piccone. Di fatto, il piccolo play abruzzese si accasa all’Allianz Pazienza San Severo, formazione con la quale proprio il 19 novembre 2017 al Palasport Falcone-Borsellino di San Severo si è istaurato il gemellaggio tra tifoserie, quella elpidiense e quella foggiana.

Nativo di Lanciano, classe 1998, Piccone si è contraddistinto per due stagioni in crescendo con la Malloni Porto San Elpidio: nella prima giocando 17 minuti di media con 5 realizzazioni, mentre nella seconda ha raddoppiato il suo fatturato relativo ai punti (10 ppg), incrementando sempre più il minutaggio fino a chiudere con 25 minuti di media, 43% da due e 39% da tre con 7.48 di valutazione media, con un high di 20 marcature e 19 di valutazione nella vittoria degli elpidiensi a Cerignola contro il Castellano Udas del 3 dicembre 2017.

Dunque i pugliesi aggiungono ulteriore fosforo in cabina di regia dopo gli acquisti di Stanic e Ruggiero ma soprattutto colmano la casella del play under con un elemento di sicura affidabilità:

«Sono molto onorato e entusiasta di giocare in una piazza importante come San Severo – sono state le prime parole in giallonero di Fabrizio Piccone –. Sono pronto a mettere tutto me stesso in questa nuova esperienza, sono determinato a far bene e sarò al servizio della squadra. Ringrazio la società per avermi chiamato dandomi l’opportunità di crescere e migliorare insieme ai miei compagni. Non vedo l’ora di iniziare».

A Porto Sant’Elpidio, nella sede di via Volta, è ancora affisso il cartello “lavori in corso”. Infatti coach Schiavi e il direttore sportivo Marco Pallotti stanno proseguendo sotto traccia e a fari spenti le trattative per costruire una Malloni competitiva. I prossimi nomi che compaiono nell’agenda della dirigenza biancoazzurra sono quelli di Diego Torresi, Fabio Lovatti e Andrea Maggiotto, con i quali si sta valutando il rinnovo. Discorso diverso per il triestino doc, Stefano Cernivani, il quale starebbe considerando il da farsi tentato da offerte che gli consentirebbero di avvicinarsi a casa.

Leonardo Nevischi


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti