facebook twitter rss

La Vitturini strizza l’occhio alla Lega
Centrodestra sangiorgese in fermento

PORTO SAN GIORGIO - Quel selfie postato su Facebook, che ritrae la consigliera Maria Lina Vitturini accanto al vicepremier Matteo Salvini all'inaugurazione del nuovo comando provinciale delle Fiamme gialle, potrebbe preludere ad un ingresso dell'esponente civica nella Lega.

di Sandro Renzi 

Quel selfie postato su Facebook, che ritrae la consigliera Maria Lina Vitturini accanto al vicepremier Matteo Salvini all’inaugurazione del nuovo comando provinciale delle Fiamme gialle di questa mattina, potrebbe preludere ad un ingresso dell’esponente civica nella Lega. Bocche cucite per ora. Ma c’è fermento all’interno del centrodestra. Questa è una certezza. Dopo Marinangeli, quindi, il partito di Salvini potrebbe essere scelto anche dalla civica Vitturini.

Se così fosse, di civici puri ne rimarrebbero solo due in consiglio comunale: Renzo Petrozzi e Fabio Bragagnolo. Anche Andrea Agostini nel fine settimana infatti ha formalizzato il passaggio a Fratelli d’Italia. Volto, quella della minoranza, destinato insomma a cambiare radicalmente a distanza di un anno dalle elezioni con l’arrivo tra i banchi delle formazioni politiche tradizionali, dalla Lega a FdI, passando per una riconferma, ovvero Forza Italia che ha in Carlo Del Vecchio il suo capogruppo. La Vitturini è stata eletta nella coalizione che appoggiava la candidatura a sindaco di Marco Marinangeli. Non è escluso, quindi, che la ex assessora adesso possa approdare ad una formazione partitica che si sta radicando sul territorio provinciale seguendo le orme di Marinangeli, suo collega in giunta durante l’amministrazione Agostini.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti