facebook twitter rss

Difficoltà con il pagamento della Tari, il 17 settembre il termine per la richiesta del contributo

FERMO - I requisiti per l'accesso al beneficio e le modalità di presentazione della domanda. La semplice presentazione non esonera dal pagamento della terza rata
Print Friendly, PDF & Email

Scade il 17 settembre 2018 il termine per la richiesta di contributo al Comune di Fermo per le famiglie in difficoltà per il pagamento della Tari 2018. E’ possibile inoltrare domanda per essere inseriti nella graduatoria per beneficiare di tale fondo.

REQUISITI PER L’ACCESSO AL BENEFICIO

Possono partecipare al Bando tutti i residenti nel Comune di Fermo in possesso dei seguenti requisiti:

1) siano soggetti passivi della Tari secondo quanto previsto dalla vigente normativa fiscale o, comunque, componenti dello stesso nucleo familiare relativo alla Tari per cui si chiede il contributo;

2) abbiano un reddito ISEE riferito al nucleo familiare residente coincidente con quello sul quale è stato calcolato il tributo, non superiore ad € 19.000,00;

3) siano in regola con i versamenti della Tari fino all’anno 2017;

4) ai fini dell’accesso e della formazione della graduatoria è possibile l’utilizzo dell’ISEE “attualizzato” nel caso in cui la situazione economico/familiare risulti modificata.

L’importo del contributo è pari al 33% della Tari dovuta per il 2018.

“Si conferma un segno di grande attenzione questa misura intrapresa per il terzo anno da parte dell’Amministrazione Comunale e concordata con i Sindacati – ha dichiarato il Sindaco Paolo Calcinaro. Un modo per andare incontro alle situazioni di fragilità maggiori per le famiglie fermane e credo che sia un atto di civiltà e di equità amministrativa molto importante”.

L’assessore al bilancio Savino Febi ha dichiarato: “l’Amministrazione Comunale di Fermo anche in quest’anno finanziario mette a disposizione della cittadinanza la possibilità di usufruire del contributo Tari a vantaggio di famiglie indigenti, rimarcando ancora una volta la sensibilità verso situazioni socio-economiche di difficoltà, a dimostrazione dell’attenzione e della visione a 360° delle problematiche proprie del cittadino”.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda potrà essere presentata dal soggetto passivo Tari o da altro soggetto purché appartenente allo stesso nucleo familiare relativo alla Tari di cui si chiede il contributo, formulata in autocertificazione, ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, su apposito modello predisposto dal Comune.

La domanda potrà essere compilata direttamente dal sito ufficiale dell’Ente sul link https://www.comune.fermo.it/it/12444, oppure il modello potrà essere ritirato presso l’Ufficio Tributi del Comune o scaricato dal sito internet www.comune.fermo.it

La domanda dovrà essere presentata al Comune di Fermo entro il 17 SETTEMBRE 2018 utilizzando una delle seguenti modalità:

  • compilata direttamente online sul link https://www.comune.fermo.it/it/12444;
  • direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Fermo, in via Mazzini n. 4 nei normali orari di apertura al pubblico;
  • a mezzo servizio postale, con raccomandata AR, indirizzata al Comune di Fermo, Ufficio Tributi, via Mazzini n. 4, 63900 FERMO (in tal caso farà fede il timbro postale di partenza);
  • a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo [email protected]

La semplice presentazione della domanda non esonera dal pagamento della terza rata Tari.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X