facebook twitter rss

Gli Ancona Marlins di
scena a Montegranaro

BASEBALL - I prestiti mandati in terra dorica dal presidente veregrense Luciano Caminonni sono valsi ieri l'ospitalità del derby di Serie B contro il Cupramontana
Print Friendly, PDF & Email

MONTEGRANARO – Puntando sul campionato di Serie A2 femminile di softball, gli sforzi finanziari pregressi volti all’attività maschile, fertile negli anni scorsi, nella stagione alle spalle non hanno ripreso quota.

La precedente Unione Picena, longeva in Serie C ripercorrendo le ultime sei stagioni e la Montegranaro Asd, nata nel 2016 in parallelo alla Guardolificio Diomedi e dedita al mero settore giovanile, hanno comunque prodotto elementi validi tanto da rappresentare l’attualità (cartellini in prestito) presso gli Ancona Marlins di Serie B (leggi la nostra ricognizione condita dai nomi dei protagonisti coinvolti). Squadre non ripartite, giocatori lasciati liberi di esprimersi altrove.

Nella trattativa di cessione degli atleti ai dorici impegnati nel campionato cadetto, il presidente calzaturiero Luciano Caminonni ha così inserito la richiesta di disputare una tappa di campionato sul diamante locale del quartiere La Croce. Ecco dunque, ieri, andare in onda il match tra gli anconetani ed il Cupramontana, per un vero e proprio derby.

Gara uno si sbloccava al secondo inning, quando i Marlins andavano in vantaggio, ulteriormente allargato al sesto inning tanto davincere la partita per 11 a 1 al settimo periodo di gioco.

In gara due erano ancora i dorici a fare la voce grossa, sempre segnando la gara già al primo inning mettendo a segno ben 9 punti, e proseguendo di gran lena la partita fino al quarto. Cupramontana cercava di accorciare le distanze ma stimolava ulteriormente i Marlins a chiudere lesti i conti sul netto 17 a 7 del settimo inning.

L’effervescenza del baseball montegranarese transiterà ora per la coda di luglio, precisamente il 27, 28 e 29, quando si assisterà al primo memorial Maurizio Apolloni, torneo di slow pitch, per arrivare alla testa di agosto, vale a dire il 3, 4 e 5, con il 21simo torneo Città di Montegranaro, circuito per under 12 e 14 prima di chiudere la parentesi dei giochi il 9, 10 ed 11 con la kermesse per under 16. 

p. g. 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X