Mi ha puntato una siringa alla gola, urlava
che mi avrebbe infettato
“: tabaccaio rapinato
sotto shock, ragazzo fermato dalla polizia

FERMO - Il tabaccaio Doriano Camilli racconta l'aggressione subìta: "Sono andato al pronto soccorso per lo spavento". La polizia, dopo una rapida indagine, ha fermato un giovane residente sulla costa fermana

La tabaccheria Camilli rapinata ieri sera

“Mi ha bloccato, da dietro, con il braccio sinistro. E con la mano destra mi ha puntato una siringa al collo. Poi, urlandomi che mi avrebbe infettato, mi ha rapinato”. E ancora sotto shock Doriano Camilli, il titolare dell’omonima tabaccheria di via Nenni, a Lido Tre Archi, che ieri sera è stato rapinato da un giovane che, arraffato qualche centinaio di euro dalla cassa, è scappato, non senza prima minacciare nuovamente il tabaccaio intimandogli di non denunciarlo, o gliela avrebbe fatta pagare cara (leggi l’articolo). “E’ entrato verso le 20,15 – racconta Camilli – e si è messo a guardare degli accendini. All’interno della tabaccheria c’era una donna che ha comprato le sigarette e poi è uscita”.

A quel punto il malvivente, a volto scoperto, è entrato in azione: “E’ passato dietro al bancone, mi ha bloccato e minacciato con quella siringa. Non mi faccio intimorire da armi o coltelli. Pensavo di essere immune a simili spaventi e invece quella siringa mi ha paralizzato”. E così il ragazzo è riuscito ad arraffare il denaro in cassa e a scappare. “Si parla tanto degli stranieri che delinquono. Qui è stato un italiano perché ci sono stranieri buoni e stranieri cattivi, italiani buoni e italiani cattivi. Sul posto, subito dopo, sono arrivati gli agenti di polizia della questura di Fermo che, in collaborazione con i carabinieri del comando provinciale, hanno subito avviato le ricerche del rapinatore. E nella serata di ieri i poliziotti, dopo una rapida indagine, mentre Camilli si recava al pronto soccorso a causa dello spavento e dello shock subìti, hanno fermato un ragazzo residente sulla costa fermana.

g.f.

RAPINA IN TABACCHERIA Siringa in mano si fa consegnare l’incasso e scappa: caccia aperta al bandito in fuga


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti