facebook twitter rss

Malloni con accento slavo,
c’è persino Milos Davic

SERIE B - Dopo l'arrivo di Mazic la società di Porto Sant'Elpidio piazza nel roster un altro tassello di qualità, Made in l'altra sponda dell'Adriatico. Classe '98, arriva dalla Fiorentina Basket, caratteristiche da ala forte in grado di giocare anche da classico tre
Print Friendly, PDF & Email

Milos Divac, nuovo acquisto della Malloni

PORTO SANT’ELPIDIO – Dopo Mazic (leggi il nostro articolo), ecco Divac.

Matrice decisamente slava per la Malloni 2018/19 che potrà contare anche sulle prestazioni dell’ala classe 1998 proveniente dalla Fiorentina Basket (serie B girone A).

200 cm di altezza, Milos Divac è il classico “quattro” perimetrale capace di giocare anche da “tre”. Pericoloso in attacco grazie ad un ottimo tiro dalla lunga distanza e presente in difesa, è stato lungamente inseguito dal ds Pallotti e da coach Schiavi i quali hanno portato a Porto Sant’Elpdio uno dei prospetti under più interessanti dell’intero panorama della Serie B.

“Già dal primo contatto ho avuto sensazioni positive – è il primo commento di Milos. Le parole del mio amico Stefano Cernivani mi hanno confermato tutto quello che di buono si dice su questa società, è stato quindi facile scegliere una piazza come quella elpidiense. Sentire la fiducia del coach e della società per un giovane come me è importante, sapere che verrò impiegato anche come esterno è stato un aspetto fondamentale per me . Sono un giocatore di “sistema”, gioco molto per e con la squadra, non vedo davvero l’ora di cominciare e di conoscere questa splendida città.”

Milos muove i primi passi nel basket al Budućnost Podgorica, squadra della sua città con la quale vince lo scudetto under 16. A 15 anni l’arrivo in Italia a Pistoia dove vince lo scudetto under 17. Partecipa anche a tre europei con la nazionale montenegrina e nel 2014 vince l’europeo divisione B.

Nel mondo senior arriva a 17 anni giocando per due stagioni in serie B con il Bottegone Basket, l’ultima stagione si divide tra Tortona in A2 e Fiorentina Basket in Serie B.

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X