Il Futsal Cobà riparte dal
capitano Stefano Bagalini

SERIE A2 - Per il cofondatore societario, in campo per mille battaglie, arriva dunque la meritata riconferma. "Ripartiamo con la stessa mentalità da predatori, testa bassa e pedalare. Un onore continuare a fare parte di questa squadra, portata in poco tempo ai vertici del futsal nazionale"

FERMO – Meritatissima riconferma anche per il capitano degli Sharks, Stefano Bagalini (foto), condottiero di mille battaglie con la maglia degli Squali.

“Un onore e un piacere per me continuare a fare parte di questa società, che insieme a mio fratello e a qualche amico abbiamo fondato e in pochi anni abbiamo portato ai vertici del futsal nazionale – ha esordito Bagalini –. Tra qualche settimana inizierà per noi tutti una nuova stimolante avventura in una categoria prestigiosa e difficile che non conosciamo e che ci riempirà di stimoli e motivazioni ulteriori”.

“La scorsa stagione, culminata con la vittoria finale ai playoff, è stata esaltante. Dopo le difficoltà iniziali abbiamo saputo compattarci ed arrivare dritti all’obiettivo. Ora si resetta tutto e si riparte con un nuovo mister (il primo straniero) e nuove idee ma sempre con la stessa mentalità vincente e il dna da predatori. D’altra parte, io per primo, siamo ben consci delle insidie che il campionato di A2 ci può riservare, ma sappiamo di avere anche le armi e le risorse per affrontarle e superarle – ha proseguito Stefano, per tutti Fefè, una splendida carriera anche nel calcio a 11 professionistico –. Io poi sono uno dei più vecchietti tra gli Squali e un po’ per questo, un po’ perchè sono uno dei soci fondatori, ogni volta che scendo in campo devo dimostrare ancora più di tutti di meritarlo e onorare la maglia”.

“Impossibile per me rilassarmi, ma anzi, vivo con stimoli sempre in crescita. Mi rendessi conto di non tenere più botta, sarei il primo a fare un passo indietro – sorride Bagalini – ma finchè ce la farò il mio motto sarà testa bassa e pedalare, allenandomi e provando a giocare sempre al massimo per stare dietro al grande gruppo che abbiamo creato. Anche quest’anno la rosa che è stata allestita è splendida, fatta di grandi uomini e bravissimi giocatori che fanno della serie A il loro habitat naturale da anni. Siamo rimasti io, Sgolastra, Moretti, Mazoni e Lamedica e insieme a loro aiuteremo tutti ad ambientarsi e continuare a scrivere la storia del Futsal Cobà. Vincere un campionato di Serie B da protagonista, alla mia età, lo scorso anno mi ha riempito di soddisfazione e tante altre vogliamo togliercene insieme nei prossimi mesi”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti