facebook twitter rss

“Siamo fuori dalla palude del piano di riequilibrio”: passano assestamento di bilancio e numerosi interventi

MONTE SAN PIETRANGELI - Stanziati anche 12.000 euro per il primo stralcio di installazione di un sistema di videosorveglianza cittadina di ultima generazione con riconoscimento automatico delle targhe delle autovetture

Approvato nel recente Consiglio comunale di Monte San Pietrangeli l’assestamento generale del bilancio di previsione 2018-2020 con l’inserimento di nuovi importanti interventi.

“Solo qualche giorno fa, il 28 luglio, ci è stata ufficialmente notificata la sentenza della Corte dei Conti che sancisce la definitiva uscita del nostro Comune dalla palude del piano di riequilibrio – esordisce il sindaco Paolo Casenove – oltre a questo, i buoni risultati del rendiconto 2017 e l’oculata gestione del bilancio previsionale 2018, ci hanno permesso di chiudere in anticipo un disavanzo generatosi nel 2015 che altrimenti avremmo assorbito in trenta anni”.

“Tutto ciò – prosegue Casenove – ci ha consentito, nei primi mesi del 2018, di dare avvio a diversi interventi strutturali di cui il paese aveva urgente bisogno, come la progressiva riqualificazione dell’illuminazione pubblica, il parco giochi di Viale Marconi, la manutenzione straordinaria del verde pubblico e delle strade comunali e vicinali”.

Sono solo alcuni degli interventi citati da Casenove che non nasconde quanto è già in cantiere per il prossimo futuro. Nella variazione di bilancio appena approvata, sono state inserite le risorse per il secondo stralcio della riqualificazione a led della illuminazione pubblica, che questa volta riguarderà principalmente la frazione San Rustico, sono state stanziate somme importanti per interventi di manutenzione stradale, le cui priorità sono al vaglio dell’Ufficio Tecnico, e per la manutenzione straordinaria del verde. Oltre a questo sono stati stanziati 12.000 euro per il primo stralcio di installazione di un sistema di videosorveglianza cittadina di ultima generazione con riconoscimento automatico delle targhe delle autovetture.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti