Tra presente e passato ecco
il secondo Poderosa Day

SERIE A2 - Vecchie glorie prelevate lungo i venticinque anni di storia gialloblù ed i tesserati pronti a dibattere nel secondo più importante campionato di basket nazionale hanno dato vita ad una festa di popolo andata in onda al Campo dei Tigli di Montegranaro. Tra cibo di strada, dj set e dichiarazioni precampionato un sano e divertente spettacolo cestistico

Tutti i protagonisti delle simpatiche partite dimostrative andate in onda dal tardo pomeriggio odierno nel centralissimo Campo dei Tigli

MONTEGRANARO – Ospiti, musica, cibo di strada ed ovviamente sport. Il contorno alla palla spicchi a tinte gialloblù andato in onda dalle 19.00 del pomeriggio odierno nel centralissimo Campo dei Tigli (frutto del rinvio da venerdì 31 agosto, momento identificato a monte ma slittato a causa del maltempo) ha rappresentato il dinamico e frizzante contesto per il secondo Poderosa Day, festa sociale nel cuore del centro calzaturiero a forte vocazione cestistica, il tutto con il conto alla rovescia già innescato in vista del ripartente campionato nazionale di Serie A2. 

Filo conduttore della serata la Poderosa di oggi e di ieri, con gli attuali giocatori e dirigenti ed il richiamo alle stesse figure dalle origini ai giorni nostri, per tutta la venticinquennale storia societaria.

A salutare i presenti sulle gradinate il sindaco Ediana Mancini, che ha ricordato la radicata tradizione cittadina per la pallacanestro, a seguire le parole dell’assessore allo sport Endrio Ubaldi, memoria storica delle società ludiche veregrensi e subito dopo microfono in mano a coach Cesare Pancotto, sangiorgese prestato alla rinnovata causa sportiva di Montegranaro.

A fare gli onori di casa il vice presidente Riccardo Bigioni, che ha ricordato a nome del sodalizio di famiglia come tutto sia pronto per lo start dei giochi di Serie A2 e, non da meno, nell’annunciare il prossimo evento griffato Poderosa: la festa per il venticinquesimo compleanno societario.

Spazio poi al basket giocato, articolato in quattro squadre miste a ricomprendere al proprio interno volti noti nei lustri scorsi poderosini e pedine dell’attuale quintetto XL Extralight. Giocatori in maglia Gialla, Blu, Bianca e Grigia hanno quindi intrattenuto la platea intenta e degustare i panini allestiti dello stand gastronomico “Noatri“.

A chiusura dei giochi scambio di vedute tra tifosi, dirigenti e giocatori, per un pieno momento di convivialità birra in mano con un angolo del Campo dei Tigli adibito a punto per la sottoscrizione dell’abbonamento stagionale. A seguire dj set per un sottofondo musicale che ha accompagnato i presenti sino a fine serata.

Paolo Gaudenzi

 

Ampia fotogallery:

Il saluto del sindaco Ediana Mancini

L’assessore Endrio Ubaldi

Coach Cesare Pancotto

Il vice presidente societario Riccardo Bigioni

Poderosi di ieri e di oggi

Capitan Amoroso premia la vecchia gloria Perticarini

Lo speaker Foresi omaggia Ricciputi, in passato a realizzare ben 34 punti in una finale playoff

Il vice pres Bigioni premia Foresi, longevo tesserato poderosino nei lustri andati

La squadra Grigia

La squadra Gialla

La squadra Blu

La squadra Bianca

 

Articoli correlati: 

Poderosa Day rinviato a causa del maltempo

Scrimmage Poderosa, meglio i Roseto Sharks

Primo test per la XL Extralight: arrivano i Roseto Sharks

Torna il Poderosa Day, attesa per la seconda edizione

Alessandro Bolognesi: ”La Poderosa entra nel vivo della preparazione”

Poderosa 2.0, partita l’avventura nel segno della stagione 2018/19

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti