Martina Columpsi sesta
al Trofeo Kinder Coni

SCHERMA - Nella specialità Spada, la portacolori dell'Accademia Scherma Fermo ha conquistato il buon risultato alla kermesse romagnola insieme al resto della delegazione marchigiana

Le premiazioni finali delle delegazione marchigiana partecipante alla prestigiosa kermesse riminese

FERMO – Si conclude con il sesto posto finale la prova di Martina Columpsi al Trofeo Nazionale Coni 2018, svoltosi a Rimini e nel quale la giovanissima schermidrice dell’Accademia della Scherma Fermo rappresentava le Marche nella prova di Spada Femminile.

Dopo aver concluso con quattro vittorie ed una sfortunata sconfitta per 5 stoccate a 4 il girone di qualificazione, nel tabellone ad eliminazione diretta la portacolori fermana ha superato di diritto la prima diretta, vincendo poi la seconda per 11 stoccate ad 8 contro la valdaostana Pradelli ed accedendo così alla finale ad otto.

Qui la corsa si è fermata contro la siciliana Giuffrè, vincitrice poi della gara, per 15 stoccate ad 11. Un ottimo risultato nazionale soprattutto perché ottenuto nella spada mentre la specialità della schermidrice fermana è il fioretto.

 

Articolo correlato: 

Martina Columpsi rappresentante regionale al Trofeo Coni Kinder


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti