LETTERE AL DIRETTORE
Nicolai: “Da quattro anni provo a iscrivermi
al circolo anziani nord, perché non accettano
la mia richiesta?”

PORTO SAN GIORGIO - "Ho interessato anche l'assessore ai Servizi Sociali del Comune, l'ex sindaco Andrea Agostini. Nulla"

 

di Giovanni Nicolai

“Una domanda che mi sto facendo da ben quattro anni riguarda il circolo pensionati del quartiere nord di Porto

Giovanni Nicolai

San Giorgio sito presso la scuola Nardi. Sono un pensionato dall’anno 2005 per motivi di salute e da quattro anni sto cercando di iscrivermi al circolo senza esserci mai riuscito.

Mi chiamo Giovanni Nicolai, abito nella zona di piazza Torino e, ripeto, non riesco ad iscrivermi al circolo, nonostante abbia fatti negli ultimi quattro anni la domanda, una delle quali presentato anche da una socia. Mi risulta che il presidente sia un certo Enrico Colella, presidente su una struttura di proprietà comunale, il quale, nonostante le varie richieste di ammissione, non mi ha mai dato una risposta scritta di rifiuto. Temo a questo punto che qualcuno non voglia accettare la mia richiesta, non so per quale motivo. Mi si dica perché la mia pratica non viene espletata. Vorrei almeno una risposta. Ho interessato anche l’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Porto San Giorgio, l’ex sindaco Andrea Agostini ma nulla. Ci sono diversi pensionati che vorrebbero iscriversi ma non vengono accettati.

A questo punto mi verrebbe da pensare che si reputi la struttura una proprietà privata, ma non mi sembra che sia cosi’. Certo, tra la gestione del circolo nord e quello sud, gestito dal signor Biondi, c’è un abisso, vedi le tante iniziative e attività a sud e l’immobilismo per i vari associati al nord. Per il 2019 ripresenterò la domanda di iscrizione sperando in un nuovo presidente, e sperando che mi venga accettata e che soprattutto si rivitalizzi un circolo a mio avviso in declino, con orari solo sulla carta. Domeniche spesso a porte chiuse? Locali a mio avviso che nel periodo invernale sono carenti sia di riscaldamento che di illuminazione. In attesa di una risposta sulla mia iscrizione,anche da parte dall’Assessore ai Servizi Sociali , saluto chi avrà accettato di pubblicare queste righe”.

 

PER INVIARE LE VOSTRE LETTERE FIRMATE: redazione@cronachefermane.it


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti