facebook twitter rss

Campagna grafica per promuovere il Beniamino Gigli, la giovane Marcella ricevuta dal sindaco

PORTO SANT'ELPIDIO - La giovane elpidiense lo scorso 21 settembre si è laureata in Grafic Design presso l’Accademia di Belle Arti di Macerata. La sua tesi si intitola “Beniamino Gigli: la comunicazione dei beni culturali”

In attesa che vengano ultimati i lavori del Beniamino Gigli, c’è già a chi pensa ad una moderna ed accattivante campagna pubblicitaria per promuovere la poliedrica struttura. A idearla è Marcella Rivieccio, una giovane elpidiense che lo scorso 21 settembre si è laureata in Grafic Design presso l’Accademia di Belle Arti di Macerata.

La sua tesi si intitola “Beniamino Gigli: la comunicazione dei beni culturali” e partendo dai grandi esempi come la Galleria degli uffizi a Firenze, Il Maxxi (Museo delle arti del XXI secolo di Roma) e il Mudec (Museo delle Culture di Milano) ha elaborato una campagna grafica per promuovere il Beniamino Gigli.

Il progetto è ancora top secret ma sicuramente ha colpito il sindaco Nazareno Franchellucci che a tal proposito ha dichiarato: “E’ sorprendente scoprire la capacità creativa ed innovativa dei nostri giovani. Marcella rappresenta un esempio per l’impegno profuso nello studio e gli ottimi risultati conseguiti ma è anche una testimonianza di come le nuove generazioni con la passione e l’inventiva possono ritagliarsi il loro posto nella società e prefiggersi obiettivi da raggiungere nel mondo del lavoro. La cosa che più mi fa piacere è che la nuova struttura del Beniamino Gigli sia di interesse per i giovani e possa rappresentare per loro oltre che un luogo di socializzazione in cui esprimere e coltivare interessi e passioni anche un luogo dal quale possono scaturire nuove opportunità lavorative, perché l’obiettivo primario non è solo quello di realizzare una bella piazza ma di rilanciare l’intera città, il suo centro, il turismo ed il commercio”.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti