facebook twitter rss

Nuovo ospedale, i lavori continuano
Cesetti presidente
del collegio di vigilanza

ANCONA - Nell'occasione si è preso atto del completamento dei lavori per la sostituzione delle interferenze e la conclusione dell'indagine bellica. Richiesto un aggiornamento dell'accordo di programma che però non comporterà, anche in vista di eventuali ampliamenti, alcuna sospensione dei lavori
mercoledì 5 Dic 2018 - Ore 15:15
Print Friendly, PDF & Email

di Andrea Braconi

Sì è svolto stamattina, presso gli uffici regionali di via Palestro, il collegio di vigilanza per il nuovo ospedale di Fermo, che sorgerà nell’area di San Claudio a Campiglione e sarà realizzato dalla ditta Carron.

Nell’occasione è stato eletto presidente l’assessore regionale Fabrizio Cesetti, delegato del presidente Ceriscioli. Accanto a lui nel collegio ci saranno la presidente della Provincia Moira Canigola, presente all’incontro, ed il sindaco di Fermo Paolo Calcinaro, oggi rappresentato dall’assessore Francesco Nunzi.

Presenti all’incontro anche tutti i dirigenti regionali, dirigenti provinciali e comunali, il progettista dell’ospedale, Manara, ed i progettisti che dovranno redigere il progetto esecutivo.

Si è preso atto del completamento dei lavori per la sostituzione delle interferenze (Telecom, Enel, rete idrica ed altre) e la conclusione dell’indagine bellica. Anche l’indagine archeologica risulta pressoché ultimata e i presenti hanno valutato anche le prescrizioni della Soprintendenza.

E’ stato, inoltre, richiesto un aggiornamento dell’accordo di programma che però non comporterà, anche in vista di eventuali ampliamenti, alcuna sospensione dei lavori.

Come confermato durante il confronto, la struttura – per la quale si stanno già effettuando gli scavi per le fondamenta – avrà complessivamente 362 posti letto, 50 in più rispetto alla prima programmazione regionale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page

Caricamento..

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X