Flavio Destro nel dopo gara di Terni
TERNI – Non ha troppi rimpianti la Fermana nella sconfitta con la Ternana ieri al Libero Liberati. È lo stesso mister Flavio Destro a non recriminare, ma a voler riconoscere i meriti dell’avversario.
“Hanno vinto con merito, abbiamo fatto quello che potevamo. La Termana è una grande squadra, noi abbiamo cercato di tenere viva la gara fino alla fine. Chiaramente – aggiunge mister Destro – una grande giocata di una grande giocatore ha cambiato la partita. Direi due giocate di due grandi giocatori. Quando hai in campo giocatori avversari di questo calibro, si fa fatica. Non era una partita facile per noi, la prima mezz’ora credo però che abbiamo fatto bene. I ragazzi hanno fatto il massimo e non ho niente da rimproverare loro. Ho visto in campo una squadra coriacea, che non molla mai. Mi è piaciuto lo spirito, l’atteggiamento. Poi abbiamo subìto due gol che attribuisco al merito degli avversari, che in situazioni di questo tipo vanno riconosciuti'”.
In merito all’azione di Maurizi che poteva portare un penalty alla Fermana, mister Destro non polemizza: “Poteva essere un’azione dubbia, ma dal campo è difficile valutarlo, non mi piace parlare degli arbitri. Sappiamo che domenicalmente affrontiamo squadre di un certo livello e dobbiamo raggiungere il prima possibile quota salvezza. La Ternana lotterà fino alla fine per vincere il campionato”.
Al Libero Liberati è mancato Giandonato: “Non dobbiamo pensare alla sua assenza – spiega il tecnico gialloblu – perché, è vero che è un giocatore per noi importante, ma Fofana credo che abbia fatto molto bene. Mi aspettavo questa Ternana, di grande qualità. Pensando fino a Natale abbiamo questa serie di quattro partite difficili e in vista di questi impegni ravvicinati ho cercato di dare spazio anche a Cognigni che è un giocatore su cui conto molto“.
Della stessa idea il capitano della Fermana Marco Comotto: “Sapevamo la qualità e la forza della Ternana nella squadra e nei singoli. Nella prima mezz’ora siamo stati in partita. Poi è venuta fuori la qualità dei singoli, basta guardare il primo gol, con giocatori di categoria superiore. Hanno dimostrato di essere la squadra più forte di questo girone. Il nostro obiettivo è sempre stata ed è la salvezza. Ogni partita dobbiamo affrontarla con umiltà e come una battaglia. Siamo arrivati con umiltà anche a Terni, sapendo che avremmo potuto dare fastidio alla Ternana, senza regalarle nulla“.
Articolo correlato:
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati