facebook twitter rss

Vulnerabilità sismica, problemi
con il calcestruzzo nella Media

Un padiglione chiuso e 6 classi spostate

MONTEGRANARO - Durante i carotaggi sono emersi dati anomali relativamente al primo piano del padiglione B. Ecco come verranno dislocate le classi coinvolte

Problemi per la Scuola Media di Montegranaro. Nell’espletamento degli studi di vulnerabilità sismica, voluti dall’Amministrazione comunale, si è proceduto ai carotaggi e, rispetto ai precedenti, sono emersi dati anomali nel calcestruzzo relativamente al primo piano del padiglione B della scuola Media. “Al fine di consentire ai tecnici l’approfondimento dell’analisi strutturale – scrivono dalla Giunta – d’intesa con la dirigente dell’Isc, si dispone la chiusura del padiglione B e la dislocazione provvisoria di 5 classi nel plesso A e 1 nel plesso C”.

Quindi, secondo quanto stabilito dall’Amministrazione comunale, al primo piano del padiglione A andranno la prima, la seconda, la terza C e la seconda E, mentre nel piano terra del padiglione A andrà la terza E. Di conseguenza, nel padiglione C andrà la prima E.

“A conclusione dei controlli – concludono – i dati definitivi sulla vulnerabilità sismica saranno resi noti alla cittadinanza. Si ringraziano gli alunni, le famiglie e tutto il personale per la collaborazione”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti