facebook twitter rss

Per Natale si regalano abbracci, l’iniziativa in piazza del Popolo

FERMO - L'iniziativa si è svolta in vari luoghi d'Italia tra cui piazza del Popolo. Secondo gli organizzatori è "un modo per tornare ad essere umani"
Print Friendly, PDF & Email

di Alessandro Giacopetti

Coloro che erano presenti o che semplicemente sono passati tra le casette del mercatino di Natale e la ruota panoramica domenica mattina 16 dicembre fino all’ora di pranzo, si sono probabilmente imbattuti in alcune persone che dispensavano volontariamente abbracci a grandi e piccoli. Con tanto di cartelli al collo e con il coordinamento della referente locale Emanuela Murgia, anche piazza del Popolo a Fermo è stata uno dei luoghi scelti per l’iniziativa “Abbracci gratis”. Non a caso svolta nel mese di dicembre e in prossimità delle festività natalizie, gli organizzatori hanno voluto regalare un abbraccio ad uno sconosciuto. Un gesto vero, sincero, offerto con tutto il cuore e l’affetto, fanno sapere dall’organizzazione, per un evento che unisce la magia del Natale a quella del dono di un abbraccio. Alcuni volontari si sono quindi uniti agli organizzatori recandosi in piazza con un cartello con scritto appunto Abbracci Gratis.

“Si è svolto in contemporanea in varie città italiane al fine di accorciare le distanze tra tutti: bianchi, neri, gay, vecchi, bambini, uomini, donne perché – si legge nel manifesto diffuso dagli organizzatori – quando abbracci uno sconosciuto non gli chiedi prima come si chiama, da dove viene, chi è, a quale colore politico appartiene, non gli guardi il colore della pelle, non ti interessa la religione o il sesso. Abbracci e basta, chiunque esso sia”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti