facebook twitter rss

Concerto di beneficenza
per la ‘Nicolò Serroni onlus’:
sul palco l’Orchestra da Camera delle Marche

PORTO SAN GIORGIO - L'appuntamento è per questa sera alle 21,30 al teatro comunale. Dalla onlus Serroni: "Il contributo dei cittadini ci aiuterà a salvare delle vite"
Print Friendly, PDF & Email

Concerto di beneficenza per l’associazione ‘Nicolò Serroni onlus’. Questa sera alle 21,30, al teatro comunale di Porto San Giorgio l’Orchestra da Camera delle Marche con il mezzo soprano Anna Maria Chiuri si esibiranno in un concerto in favore dell’associazione che porta il nome del giovane sangiorgese fatalmente scomparso nel 2013. Sul palco, per eseguire la sinfonia Concertante per violino e viola K364 in Mi b Maggiore, anche i solisti Anna Serova e Luca Marziali.

A dirigere le musiche di Falvo, Tosti, Webber, Bixio, De Curtis e Piazzolla il direttore Giuseppe Sabbatini. Un appuntamento da non perdere, patrocinato dalla Domino Effetto Farfalla e dal conservatorio Pergolesi di Fermo, oltre che ovviamente dalla onlus Serroni e dall’Orchestra da Camera delle Marche, per gli amanti della musica e, soprattutto per tutti coloro che vogliono contribuire al progetto salva-vite della onlus Serroni.

La ‘Nicolò Serroni’, infatti, nasce per tenere sempre vivo il ricordo del 14enne deceduto in spiaggia a seguito di un arresto cardiaco. Purtroppo Nicolò non ce l’ha fatta ma i suoi genitori Natasha e Sandro, da quel giorno nefasto, stanno lottando perché la loro tragedia non colpisca più nessun altro. Dal 2013, anno della fondazione della loro associazione, hanno formato più di 200 persone addestrate all’uso del defibrillatore e hanno donato oltre 50 defibrillatori a chalet, scuole, palestre, associazioni sportive. E hanno anche collocato il primo defibrillatore ad esterno, nella piazza di Porto San Giorgio. “Il vostro contributo – l’appello che rivolgono a tutti i cittadini – ci aiuterà a salvare delle vite. Grazie davvero”.

Piazza “cardio-sicura”: installato in centro il defibrillatore donato alla città dalla onlus Serroni


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti