I dieci anni di Gastroenterologia,
Livini: “Per Macarri solo elogi
Eccellenza per il Fermano”

FERMO - Il direttore dell'Area vasta 4, a poche ore dall'inizio della due giorni per celebrare il decennale: "Macarri è partito con poco ma è stato in grado di costruire un sistema eccellente, una valida squadra di operatori in spazi e con attrezzature di livello"

Da sin. Licio Livini e Giampiero Macarri

Si prepara a festeggiare i dieci anni di Gastroenterologia. Si appresta a stringere la mano per l’ennesima volta al suo primario del reparto ospedaliero di Gastroenterologia, Giampiero Macarri. Il direttore dell’Area vasta 4 Licio Livini, a poche ore dalla celebrazione del decennale della sua guida del reparto, al teatro dell’Aquila, con una due giorni intitolata #fmgastro, plaude all’operato del suo primario. E ripercorre rapidamente la crescita, che sotto la sua guida, è diventata un’eccellenza a tutto tondo.

“Sì, un’eccellenza per il Fermano, e che lo stesso Fermano può vantare su scala regionale. Direi anche nazionale. Nel panorama marchigiano la nostra Gastroenterologia è fortemente attrattiva per pazienti provenienti anche da fuori territorio. Una realtà che spicca nel panorama dei centri di gastroenterologia nell’ambito dei presidi ospedalieri di provincia. Se mi passate il paragone commerciale, la vendiamo benissimo sul mercato nazionale. Il dottor Macarri, oltre ad essere un ottimo primario, è anche legato e stimato in ambito universitario, come professore dell’Università Politecnica delle Marche. Ha svolto e sta svolgendo un gran lavoro a Fermo. E di recente per lui è arrivato anche un prestigioso e meritatissimo riconoscimento con il coordinamento del corso di Infermieristica proprio dell’Univpm.

Il direttore Av4, Livini, fa un salto indietro nel tempo di un decennio e ricorda: “Macarri è partito con poco ma è stato in grado di costruire un sistema eccellente, una valida squadra di operatori e collaboratori, che possono lavorare in spazi e con attrezzature di livello, all’avanguardia. Inoltre ha una buona collaborazione con medici di famiglia e il nostro sistema ospedaliero. Dunque dalla direzione, per lui solo elogi”. E che festa per il decennale sia.

g.f.

 

 

Gastroenterologia celebra i suoi primi 10 anni Macarri: “Bilancio positivo, pronti a nuove sfide”

Macarri nuovo coordinatore del corso Infermieristica Univpm, Livini: “Prestigioso e meritato riconoscimento”


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti