facebook twitter rss

Righeira e un ospite speciale per il Capodanno musicale in piazza del Popolo

FERMO - Confermata la serata musicale di Capodanno con dj dalle 22 alle 4 del mattino. Si alterneranno Stefano Castori, Dj Mozart, Righeira, Mario Mazzaferro, Dj Robbie Vee
giovedì 27 Dicembre 2018 - Ore 12:46
Print Friendly, PDF & Email

di Alessandro Giacopetti

Squadra che vince non si cambia. Questo il mantra ripetuto da organizzatori e amministratori comunali durante la presentazione della serata musicale di capodanno in piazza del Popolo. Così come non si cambia il format che ha portato moltissime persone proprio nel centro del capoluogo lo scorso 31 dicembre fino alle prime ore del mattino successivo. E’ stato Stefano Castori, uno degli organizzatori della serata, ad anticipare il programma a partire dalla presenza dello storico gruppo I Righeira, quelli di “L’estate sta finendo”, in una formazione composta da 4 elementi, tra cui due coriste. Si comincia intorno alle 22 con musica proposta dallo stesso Castori, prima della mezzanotte. Dopo i saluti e gli auguri da parte del sindaco e degli amministratori comunali, sarà la volta di Dj Mozart fino all’una e dieci, quando inizierà il concerto dei Righeira che durerà un’ora. Quindi sarà la volta di Mario Mazzaferro che tirerà la volata a Dj Robbie Vee, con l’intenzione di superare le 4 del mattino.

E’ Francesco Trasatti, assessore a Cultura e Turismo, a ricordare che “l’anno scorso sono state moltissime le persone arrivate a Fermo per l’occasione. Quest’anno il palco naturale sarà quello del restaurato loggiato di San Rocco con giochi di luce. Saranno aperte tutte le attrazioni compresa la ruota”.

“Dopo il successo del capodanno scorso e delle due date estive arriva la conferma – ha aggiunto Mauro Torresi, assessore al Commercio, ricordando che – secondo le anticipazioni, i locali pubblici saranno pieni: più di 4000 le persone prenotate al Fermo Forum e altre 500 a palazzo Romani Adami. Non solo 31 dicembre. Abbiamo altre due date che raduneranno persone: quella del 30 dicembre 2018 organizzata con i commercianti per realizzare il Plen Air in piazza con un aperitivo dalle 19 a mezzanotte e la conferma di Dj On Ice, il 4 gennaio 2019”, ha ricordato l’assessore Torresi.

“Sembra ieri il giorno in cui proposi all’amministrazione di organizzare una serata anni Ottanta con personaggi del periodo – ha ricordato Luigi Rocchi, consigliere delegato al Centro Storico – e oggi veniamo da tre successi consecutivi: le due serate estive a Ferragosto e il Capodanno 2017, il tutto grazie alla collaborazione di Stefano Castori e degli assessori Trasatti e Torresi”. Accanto a Stefano Castori, c’erano sia Roberto Venanzoni (Dj Robbie Vee) e Mario Mazzaferro, definito il selezionatore delle serate musicali, che ha confermato “il format resterà quello dell’anno passato perché ha dimostrato di sposarsi bene con la piazza di Fermo. Verranno suonati, quindi, diversi generi, dagli anni 70, 80, 90 al concerto dei Righeira fino alla presenza di un ospite speciale”.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X