SANT’ELPIDIO A MARE – Parte con il piede giusto il nuovo anno per la serie D femminile della Emmont Volley, che nel recupero del primo turno a Filottrano (gara rinviata per la strage di Corinaldo), supera per 3 a 1 le giovani promesse della Lardini, compagine marchigiana che milita in A1.
Decisamente un toccasana per Santarelli & Co. che mancavano da troppo tempo il successo pieno. Il miglior modo per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo. Unica nota stonata un problemino al ginocchio occorso ad Amel Ben Yahia che si rimetterà presto.
Le ragazze di coach Lorenzoni stanno lavorando sodo per riprendere il filo conduttore che ha caratterizzato lo sfavillante avvio di stagione. Ritrovare la spensieratezza e la sicurezza iniziale sarebbe buona cosa ed agevolerebbe non poco l’andamento delle gare. Dopo un lungo stop il campionato riparte a spron battuto.
Sabato a Casette d’Ete arriva la compagine di Cingoli, poi giovedì si andrà in Ancona contro la Juniors e il sabato seguente farà visita a Casette la Pranzetti, un bel programmino, non c’è che dire.
Con il successo di Filottrano la Emmont ha ripreso il cammino di una stagione sicuramente positiva, attualmente occupa la casella numero cinque della graduatoria ed i playoff sono distanti solo due punti. Crederci non è poi cosi sbagliato e sperarci non è “missione impossibile”, per cui lottare e poi lottare per poi vedere dove finirà la regular season.
Se la serie D sta ritrovando successo e fiducia, il settore giovanile marcia di buon grado: le due Seconde Divisioni occupano costantemente i piani alti delle rispettive classifiche ed anche nei campionati di categoria le giovani promesse elpidiensi stanno crescendo bene. Per tutti, per come detto, con ordine l’appuntamento è sabato prossimo a Casette, alle ore 21.00 arriva la coriacea Cingoli, serve il supporto del pubblico.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati