fbpx
facebook twitter rss

Un corso di musical
per gli studenti dell’Itet:
è sempre Cuore Matto Mania

FERMO - Durante le lezioni i giovani si sono messi alla prova attraverso il canto, la recitazione, la danza guidati da Gini, regista e coreografo di Disordine Oltre il Teatro
Print Friendly, PDF & Email

Dopo i successi di “Cuore Matto, il nuovo musical con i più grandi successi italiani degli anni 60” andato in scena al Teatro dell’Aquila a Fermo e al Teatro Alaleona di Montegiorgio, Disordine Oltre il Teatro è tornato nelle scuole e ha rinnovato la speciale collaborazione con l’Istituto Tecnico Statale Economico e Tecnologico “Carducci-Galilei” di Fermo in occasione della settimana di potenziamento scolastico in programma dal 7 al 12 gennaio.

Soddisfatta la dirigente scolastica Cristina Corradini, la quale, conoscendo la bravura e professionalità dei membri del cast, ha voluto proporre anche per l’anno 2019 un corso di musical agli studenti dell’Itet. Lezioni nelle quali i giovani si sono messi alla prova attraverso il canto, la recitazione, la danza, e che, sapientemente guidati da Diego Gini (regista e coreografo di Disordine Oltre il Teatro), si sono dimostrate importanti momenti di crescita, aggregazione e divertimento.

“Il teatro ed il musical in particolare – dice Giuseppe Lupoli, insegnante di religione cattolica all’Itet e direttore organizzativo dall’associazione – hanno una forza immensa, capace di tirare fuori il meglio da chiunque si mette in gioco: è davvero bello sapere che ci sono dirigenti che sanno riconoscere le buone proposte e si spendono per poterle offrire ai propri studenti”.

Un’esperienza che si ripete già da qualche anno e che ogni volta porta frutti interessanti. “Quest’anno – afferma il regista Diego Gini – è Cuore Matto Mania: la carica e l’energia portata recentemente in scena le abbiamo trasferite agli studenti, i quali si stanno davvero impegnando e divertendo nel riscoprire alcuni successi italiani a volte totalmente sconosciuti”.

Dopo la settimana di potenziamento all’Itet, Disordine Oltre il Teatro sarà al Teatro Feronia di San Severino: due matinée con le scuole ed un serale, sabato 19 gennaio, per quanti vorranno godersi una piacevole serata con il musical.

 

Sostieni Cronache Fermane

Cari lettori care lettrici,
da diverse settimane la redazione di Cronache Fermane lavora senza sosta per fornire aggiornamenti precisi, affidabili e in tempo reale sull’emergenza Coronavirus e molto altro. Impieghiamo tutte le nostre forze senza ricevere alcun finanziamento pubblico destinato all’editoria. Sappiamo che, adesso più che mai, l’informazione è fondamentale per la nostra comunità: per questo continuiamo a lavorare a pieno ritmo, più del solito, per assicurare un servizio puntuale e professionale. La situazione attuale ha comportato inevitabilmente una forte riduzione di quei contratti pubblicitari che ci hanno consentito in questi 4 anni di attività di offrirti un servizio gratuito. Se apprezzi il nostro lavoro e ritieni che sia importante conoscere quanto accada sul tuo territorio, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento senza precedenti.
Grazie

Puoi donare un importo a tua scelta tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal.

Scegli il tuo contributo:

Oppure tramite Bonifico Bancario, inserendo come causale "erogazione liberale":

  • IBAN: IT67V0311169451000000003233
  • Intestatario: CF Comunicazione S.r.l.s. - Banca: UBI Banca S.p.A


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X