facebook twitter rss

Record personale per Yousef e Cognigni (SAF) al campionato invernale di lanci

FERMO - Doppio primato per i portacolori del settore lanci della Sport Atletica Fermo impegnati nella prima prova del campionato invernale sulle pedane amiche della pista fermana
Print Friendly, PDF & Email

di Alessandro Giacopetti

Si è svolta presso la pista di atletica di Fermo, la prima prova del Campionato Invernale di Lanci, come avviene oramai da alcuni anni, con l’organizzazione della Sport Atletica Fermo e la collaborazione della Federazione Italiana Atletica Leggera. In pedana atleti marchigiani delle categorie Cadetti, Allievi, Juniores, Promesse, Master, Seniores impegnati nelle discipline del lancio del disco, del martello e del giavellotto.

Tra gli atleti della squadra di casa, nel lancio del martello categoria Allievi, è Taib Yousef classe 2003 a sfiorare i 40 metri concludendo la gara a 39 metri e 40 centimetri, mentre Maxim Cognigni ha raggiunto la distanza di 23 metri e 11. Cognigni impegnato anche nel disco dove ha concluso a 22 metri e 11 centimetri. Alessandro Pucci Sisti, da parte sua, ha lanciato il giavellotto da 700 grammi oltre i 32 metri,

“Una gara in cui Yousef ha migliorato il suo record personale così come Cognigni. Buona la prestazione di Pucci Sisti alla sua prima sfida con il giavellotto da 700 grammi – ha commentato Roberto Recchioni, tecnico del gruppo lanci della SAF, aggiungendo – ora l’attesa è per la prossima primavera, quando saliranno in pedana i giovani della categoria Cadetti che si stanno allenando per esordire al Trofeo Città di Fermo, in programma all’inizio di aprile”.

Miglioramenti per gli atleti SAF che arrivano dopo il record regionale nel salto con l’asta indoor per la categoria Allieve, realizzato da Nicole Morelli durante il Memorial Roberto Donzelli al palaindoor fermano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X