facebook twitter rss

Ancora furti a Sant’Elpidio a Mare, intanto aumentano le telecamere

SANT'ELPIDIO A MARE - Ladri scappano con un tappeto a Casette d'Ete; intanto arrivano telecamere in più sulle nuove rotatorie di via Angeli e strada Monturanese, alla rotatoria Brancadoro e sulla Mezzina

Dopo i colpi a raffica che hanno tormentato nei giorni scorsi via Monte Taccone, ladri ancora in azione nella giornata di ieri a Sant’Elpidio a Mare, stavolta a Casette d’Ete. Ignoti sono riusciti a penetrare in un’abitazione nel tardo pomeriggio, forzando una finestra. Hanno praticato un buco al vetro per poi aprire la maniglia. Una volta dentro, hanno perlustrato le stanze, approfittando del fatto che nessuno fosse in casa in quei momenti, alla ricerca di denaro o oggetti preziosi. Se ne sono andati trafugando un tappeto persiano e desta una certa sensazione che siano scappati con un oggetto così ingombrante in un orario in cui, in centro abitato, era piuttosto alto il rischio di essere avvistati.

E se a Sant’Elpidio a Mare gli episodi degli ultimi giorni destano preoccupazioni, prosegue il piano di ampliamento della videosorveglianza da parte dell’Amministrazione comunale. Il comune elpidiense, già uno dei più presidiati da occhi elettronici, sta provvedendo ad ulteriori installazioni con i fondi accantonati nel 2018. Previsti dispositivi alla nuova rotatoria di via Angeli ed a quella sulla Monturanese, all’altezza del supermercato Sì con te. Altri apparecchi saranno posizionati da qui alle prossime settimane alla rotatoria Brancadoro ed all’incrocio lungo la Mezzina. Sostituite infine le telecamere che si erano danneggiate in centro storico allo Slargo dei torrioni. In prospettiva, nell’arco del 2019 sono previsti ulteriori investimenti che interesseranno in particolare le frazioni di Cascinare e Castellano.

P.Pier.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti