facebook twitter rss

Primo maggio: 7 associazioni
si candidano a collaborare all’evento

PORTO SANT'ELPIDIO - Al bando per collaborare all'organizzazione della manifestazione hanno risposto Faleria Enjoy, San Crispino eventi, Pro Loco, Confcommercio, Cna, Vicino a te e Teor

Un’immagine dalla scorsa edizione della festa del 1 maggio a Porto Sant’Elpidio

Sono sette le associazioni che si sono proposte per collaborare alla festa del 1 maggio a Porto Sant’Elpidio. Scadevano lunedì i termini per depositare la manifestazione d’interesse a partecipare all’evento, per l’allestimento di iniziative, mercatini o altre attrazioni. Il Comune, nel bando, aveva precisato di volerne selezionare fino ad un massimo di 5 per la partnersihip nella partecipazione della manifestazione, che tocca la sua quindicesima edizione.
Un nuovo corso per l’evento clou della città, dopo un decennio targato Milena Sebastiani. Il coordinamento della manifestazione rimane in capo al Comune ed in particolare all’assessorato al turismo affidato ad Elena Amurri, che ora dovrà valutare come gestire tutti gli attori nella preparazione della festa.

A proporsi per collaborare al 1 maggio c’è Faleria Enjoy, l’associazione di commercianti della Faleriense presieduta da Gioia Giandomenico, che già da tempo aveva espresso la volontà di partecipare all’evento per far sì che anche il quartiere sud fosse maggiormente coinvolto. A fare domanda anche la Pro Loco di Porto Sant’Elpidio, l’associazione San Crispino eventi, che organizza i festeggiamenti patronali in città. Ci sono anche le organizzazioni di categoria: hanno presentato domanda la Cna territoriale di Fermo e la Confcommercio. A completare il quadro l’associazione Vicino a te, costituitasi l’estate scorsa per attivare uno sportello sociale di supporto alla cittadinanza. Infine, c’è Teor, temporary event’s organization, associazione di organizzazione eventi con sede a Recanati.

Ora starà al comune di Porto Sant’Elpidio esaminare le proposte, valutare come inserirle all’interno del contenitore del 1 maggio ed allestire il programma.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti